alice lifestyle leonardo marcopolo

?Philips ha ricevuto ben 28 premi assegnati per la prestigiosa iF Product Design Competition, un numero che rappresenta il record assoluto per un singolo brand. Un segnale importante che premia l’impegno per il design che ha costantemente contraddistinto l’approccio strategico del suo centro di eccellenza, Philips Design. Un riconoscimento a quanto Philips sta facendo per portare la sua promessa “sense and simplicity” nella vita di tutti i giorni, grazie al design dei suoi prodotti. I 28 premi vinti, in 8 differenti categorie, rappresentano la miglior testimonianza dell’innovazione nel design di tutti e tre i settori strategici : Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle.

 

Stefano Marzano, CEO di Philips Design ha commentato: “Il numero di premi raccolti in categorie di prodotto così diversificate, mostra come Philips sia in grado di creare soluzioni che soddisfano i nuovi bisogni delle persone, gratificandoli e rendendoli più felici, nel continuo e crescente rispetto del mondo in cui viviamo. I prodotti vincenti sono stati pensati e realizzati seguendo un processo di ricerca di soluzioni più sostenibili, particolarmente evidenti nel caso di Style LED lighting, Universal USB Solar Pack e del televisore LED Econova, ma IF ha premiato anche le nostre esplorazioni innovative per trasformare i concetti di Luce ed Aria facendoli evolvere nella direzione di un futuro più semplice e sostenibile”.

 

 


iF Design: uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo del design

 

Il premio iF product design è un riconoscimento particolarmente prestigioso e la sua importanza è riconosciuta in tutto il mondo del design.

Più di 26 giurati di fama internazionale, progettisti e imprenditori, sono impegnati ogni anno in un dibattito critico per selezionare i prodotti vincenti. Dei 2.756 prodotti provenienti da 43 paesi iscritti in concorso quest’anno, la giuria ha scelto un totale di 778 prodotti come miglior oggetti di design per il 2011.

 

Tutti i prodotti premiati parteciperanno al iF design exhibition che si terrà ad Hannover, in Germania, dal 1 Marzo alla fine di Agosto 2011. Più di 250.000 visitatori da tutto il mondo visiteranno la mostra e l’ 1 Marzo avrà luogo la cerimonia di premiazione (giorno di apertura del CeBIT) dove sarà annunciato il vincitore del Gold Award. Nello stesso giorno verrà anche presentato l’annuario iF.

 

Dall’inaugurazione avvenuta nel 1953, il premio iF design è stato sempre più riconosciuto come un momento importante per tutta la comunità del design.

Le imprese e gli studi di design utilizzano il marchio iF come un simbolo che testimonia la qualità dei loro prodotti e dei servizi.

Soprattutto in un periodo economico incerto, il design è un fattore decisivo in termini di successo di mercato e sono molti i prodotti che segnano la nascita di nuovi parametri di riferimento nei loro rispettivi campi e che impongono nuovi trend.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This