alice lifestyle leonardo marcopolo

Idee Salvaspazio per la casa: spazio al design

È possibile vivere in pochi metri quadrati senza rinunciare al comfort? La risposta è sì e rincuora quanti preferiscono sacrificare la metratura della propria casa pur di vivere in centro città, i proprietari di seconde case nelle destinazioni di vacanza o quanti vogliono attrezzare al meglio l’area della propria abitazione destinata agli ospiti.

Esigenze alle quali rispondono soluzioni intelligenti, studiate per sfruttare al massimo la superficie disponibile, all’insegna di design, comfort e stile.

Kitchen Box di Clei

idee salvaspazio per la casa: Kitchen Box di Clei

idee salvaspazio per la casa: Kitchen Box di Clei

Kitchen Box di Clei – Nel Living System dell’azienda brianzola, una cucina a scomparsa composta da un elemento fisso che integra lavello, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde e cappa, e da una parete mobile che nasconde dispensa e tavolo ribaltabile. Misura 220 cm di altezza, 124 di larghezza, 62,3 cm di profondità da aperta e 79,3 cm una volta richiusa.

Come i sistemi ultracompatti sviluppati per la cucina da Clei e Snaidero, che racchiudono in poche decine di centimetri zone di cottura, di lavaggio, di preparazione del cibo e tavolo a scomparsa, e i tavoli trasformabili di Ozzio, Calligaris e Novità Home. In bagno, The.Artceram, Simas e Scarabeo comprimono i sanitari senza sacrificare l’ergonomia.

Ecco le ultimissime novità con le idee salvaspazio all’insegna del design.

Idee Salvaspazio per la casa design

Idee salvaspazio per la casa: cucina snaidero

Minisystem di Snaidero: Una cucina progettata per racchiudere in uno spazio minimo la zona di preparazione dei cibi, insieme a quelle dedicate alla conservazione, alla cottura e al lavaggio, con piano di lavoro a scomparsa e ante a ventaglio, che nascondono le funzioni operative con un semplice gesto. Ampia la gamma di finiture e colori.

Lavastoviglie di Bosch

Lavastoviglie SPV69T80EU di Bosch – Una larghezza di 45 cm per un modello di lavastoviglie in Classe A+++ che include il programma Super 60 °C, per risultati di lavaggio eccellenti anche in presenza di sporco difficile, e l’asciugatura con Zeolite, un minerale che assorbe l’umidità e la trasforma in aria calda, con un notevole risparmio energetico.

Lavastoviglie Trio di candy

Trio di Candy: una soluzione ultracompatta, di 60x60x87,5 cm, che integra in poco spazio forno, piano cottura e lavastoviglie con capacità di sei coperti. Tutti gli elettrodomestici sono in classe A. La gamma cromatica consente un’ampia personalizzazione del prodotto.

Idee salvaspazio per la casa

Petit nyx e grand nyx di PROMEMORIA In due misure, uno sgabello pieghevole con relativa custodia realizzato in acero tinto nero satinato, con seduta in pelle oro e in pelle bronzo liscia e dettagli in bronzo medio liscio.

Idee Salvaspazio per la casa: Pantograph di Novità Home

Pantograph di Novità Home Una libreria con struttura in ferro e cinque ripiani in legno di mango che si trasforma, grazie a un pratico meccanismo, in tavolo da pranzo di 115x92x78 cm di altezza. La libreria misura 115 cm di larghezza, 155 di altezza e ha una profondità massima di 78 cm.

Wally di Clei

Wally di Clei – un elemento contenitore attrezzato pensato per dotare di un comodo tavolo con apertura a ribalta, assistita da molle a gas, anche spazi particolarmente ridotti. Un semplice movimento consente di sganciare le gambe in metallo riposte lateralmente che si autobloccano nella posizione di servizio.

idee salvaspazio per la casa: letto Frame di Twils

Frame di Twils – Monica Graffeo firma il prima sistema compositivo di Twils, che integra letto e testiera/armadio, con pannelli rivestiti poggia schiena lungo il lato letto, barra porta abiti e ripiano per le scarpe sul retro. L’intelaiatura in metallo è completata da rete in multistrati di faggio con doghe montate su supporti anatomici complete di regolatori di peso nella zona lombare

Idee salvaspazio per la casa: divano Biss di Flou

Biss di Flou – Il divano sfoderabile in tessuto, pelle o ecopelle, firmato da Pinuccio Borgonovo, è composto da due letti singoli del tutto indipendenti. Il letto superiore, con testata, ha una base in cui alloggia il secondo letto a scomparsa, che può essere sollevabile da terra grazie ad un meccanismo a pistone. Misura 213×98,5 cm.

Tavolo Globe CR di Ozzio

Globe CR di Ozzio – Un tavolo trasformabile con piano in cristallo, base in metallo e meccanismo a gas che consente di portare l’altezza da 28 cm a 80 cm, per poter disporre di un coffee table che diventa all’occorrenza un tavolo da pranzo.

 

Share This