alice lifestyle leonardo marcopolo

L’arredamento in bianco e nero è da sempre molto chic. Un classico sono i pavimenti in bianco e nero per l’ingresso o la cucina, ma ci sono molti altri modi per utilizzare il bianco e nero, un abbinamento perfetto per la casa contemporanea.

Ecco alcune idee per arredare la casa in bianco e nero.

Il living in bianco e nero

Il salotto di Barbara Falanga

Il living in bianco e nero è una scelta molto elegante e per niente banale. Il bianco e nero fa da sfondo a molti atri colori che si vogliono aggiungere e si può giocare con le righe o altre geometrie.

Un tappeto vintage in bianco e nero

La boiserie a motivo treillage in legno nero laccato; due poltrone in pelle di Jacques Adnet; vassoio di Fornasetti; tela di Cesare Peverelli; tappeto bianco e nero Anatolia del 1930

156-zona_giorno_bianco_nero-622x466

Per decorare le pareti in un living in bianco e nero moderno, sono perfette tante cornici con foto d’autore in bianco e nero.

la zona living

La zona salotto del living, sui toni del bianco, del nero e del grigio, presenta un controsoffitto in
lastre di cristallo, una delle quali può essere abbassata per unirsi alle pedane della Bambù Box

La cucina in bianco e nero

Arredare la cucina in bianco e nero, rende questa zona della casa contemporanea e allo stesso tempo con un tocco vintage.
Un esempio perfetto è questa cucina dell’architetto Barbara Falanga con una bellissima collezione di piatti di Fornasetti.

La cucina in bianco e nero di Barbara Falanga

La collezione di piatti firmata Piero Fornasetti

La cucina in bianco e nero

La cucina in bianco e nero dell’architetto Barbara Falanga

La cucina

Coloratissima e con un tocco di American Style, la cucina, ambiente preferito da Julia, è allo stesso
tempo conviviale e intima. Il verde bosco delle pareti contrasta con il frigorifero blu intenso e con il
pavimento a scacchiera bianco e nero; il tavolo degli anni ‘60 ha il piano in formica.

La cucina

Inscritta in una scatola di vetro, la cucina è un modello di Alno con piano lavoro continuo in Corian solid surface e pavimenti in resina. Tavolo e sedie Tulip di Knoll International, design Eero Saarinen.

Il bagno in bianco e nero

Il bagno in bianco e nero incontra i gusti di tutti. Le piastrelle in bianco e nero infatti, sono tornate in auge perchè molto divertenti e conferiscono al bagno un tocco retrò.

Il bagno in bianco e nero

Nel bagno, pareti nere in resina e pavimento in mosaico Bisazza, con tessere in bianco e nero che dormano un disegno pied de poule. Rubinetteria Alper, sanitari di Flaminia Ceramica, lampade Linestra.

Il bagno in bianco e nero

In bagno, un riuscito gioco di bianco e nero creato dall’alternanza di piastrelle in formato 10×10 cm. Console, specchiera e rubinetterie sono di Ikea.

156-bagno_bianco_nero-622x466

 

Rivestimenti Vogue System di Ceramica Vogue

Della collezione Vogue System, in foto il pavimento della serie Interni, in gres porcellanato smaltato nei formati 10×20 cm nero e 5×5 cm nero con finitura satinata, è abbinato al rivestimento Trasparenze in gres porcellanato smaltato 5×5 cm, nei colori nero e bianco con finitura lucida. Interni è disponibile in 38 tonalità cromatiche, in diversi formati modulari con tozzetti e pezzi speciali, come Trasparenze, in 30 colori lucidi e brillanti.

 

Casa Tamburro: il bagno padronale

 La camera da letto in bianco e nero

Di solito per la camera da letto si scelgono sempre tinte chiare e rilassanti. Scegliere di arredare la camera da letto in bianco e nero è una scelta molto originale, come vi dimostriamo i questi esempi.

La camera da letto di Barbara Falanga

 

La camera da letto di Melba Ruffo

Nella camera da letto, poltroncina in vacchetta degli anni ’60; sulla finestra, scultura di Burma riportata da un viaggio in India. Alla parete, una foto di André Kertész. Anche in questa stanza, alternanza di nero e di rosso, con il pouff di Kartell.

La camera da letto

La camera da letto padronale, separata dalla cucina da una partizione in vetro, ospita una scala in ferro, realizzata su disegno, che sale alla zona guardaroba e al bagno.

Guarda anche le photogallery delle case in bianco e nero:

Barbara Falanga: la sua casa atelier a Milano

Una casa moderna in bianco e nero

 

 

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This