alice lifestyle leonardo marcopolo

Processi di accelerazione di pratiche sostenibili, che promuovono stili di vita intelligenti e maggiore consapevolezza fin da bambini.

Non perdere nel nuovo numero di Case Design Stili tutte le eco-news.

Ecco una selezione dei progetti più interessanti.

Il progetto Fiume Verde

Stili di vita: il progetto fiume verde

Un progetto di Stefano Boeri Architetti

Fiume Verde è il nome del progetto di rigenerazione degli scali ferroviari di Milano presentato da Stefano Boeri Architetti insieme a Arup, Quinzii Terna Architettura, MIC e Studio Laura Gatti per realizzare un grande parco forestale nel cuore della città.

Stili di vita: il progetto fiume verde

Fiume Verde

L’idea è quella di utilizzare il sedime degli scali merci dismessi di proprietà di Sistemi Urbani, società del gruppo FS, per dar vita a oltre un milione di metri quadri di boschi, frutteti, e aree green che produrrebbero ogni anno 2.000 tonnellate di ossigeno.

www.stefanoboeriarchitetti.net

I tessuti del futuro

Stili di vita: i nuovi tessuti

I tessuti del futuro

Creare tessuti ad alto contenuto estetico e tecnico, prodotti da materiali di scarto: è l’obiettivo di “Gardening the Trash”, dialogo progettuale tra Bonotto, tessitrice di prodotti di lusso, e Miniwiz, al top nella tecnologia del riciclo post-consumo, presentato al Fuorisalone 2017 di Milano.

www.bonotto.biz; www.miniwiz.com

Sogni Green

Stili di vita: letto di Coco-Mat

Letto di Coco-Mat

Solo materiali organici come la fibra di cocco, la gomma naturale, le alghe marine, la fibra di cactus e il crine di cavallo per i sistemi letto, privi di molle e metallo, realizzati in Grecia da Coco-Mat. Fondata nel1989, l’azienda ha da poco lanciato il nuovo sistema letto 4 layer, combinazione di sommier, materasso, sovramaterasso e topper, per garantire un sonno perfetto anche a chi soffre di cervicale e dolori alla schiena.
In Italia, provare per credere negli hotel di Borgo Campello, in Umbria, e nel nuovo Coco Places di Firenze.

www.coco-mat.com

Orto in miniatura

Stili di vita: l'orto in miniatura

Lo smart garden ideato da Janne Loiske di Plantui

Arriva dalla Finlandia lo smart garden ideato da Janne Loiske di Plantui, pensato per riprodurre in casa le condizioni ideali per coltivare verdure e ortaggi.
Merito di un sistema di controllo intelligente, che simula la luce solare regolando automaticamente irraggiamento e irrigazione.
Lo completano 42 tipologie di piante disponibili in capsule, che contengono semi e nutrienti necessari alla loro crescita.

www.plantui-italia.it

Creatività Baby Oriented

Stili di vita: la sedia iaia

La sedia Iaia

 

Firmata da Alicucio, designer italiano che ha fatto del riciclo il suo marchio di fabbrica, Iaia è una sedia che si trasforma in un tavolo inclinato, perfetto per disegnare. è uno dei progetti che
hanno partecipato alla #DontStop unduetrestella Design Week di Milano organizzata da Unduetrestella, realtà curatoriale attenta al design per bambini.

www.unduetrestellababy.com

di
Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This