alice lifestyle leonardo marcopolo

Hörmann, azienda leader in porte per garage, ingresso e portoni industriali, presenta nuovi prodotti sempre più attenti all’efficienza sia di utlizzo che per il risparmio energetico nelle nostre case. 

Ad esempio le nuove porte da garage che traformano questo spazio in un angolo hobby della casa e senza dispersione termica. 

Hörmann: le nuove porte da garage

Hörmann presenta il portone sezionale laterale da garage HSTIl portone sezionale laterale HST rappresenta un’importante alternativa al tradizionale portone sezionale a soffitto: ad esempio, quando si abbia la necessità che quest’ultimo rimanga sgombro per ragioni costruttive (tubi di scarico, pendenza del tetto) e il manto del portone non possa dunque essere appoggiato o fissato sotto il soffitto.Con un’altezza architrave necessaria di soli 95 millimetri, HST costituisce una possibile soluzione anche per i garage con architrave ridotto. Per il manto, i progettisti Hörmann si sono avvalsi degli elementi di provata efficacia del portone sezionale tradizionale; per questo, il modello HST offre le stesse performance in termini di coibentazione termica e la medesima protezione salvadita di un portone LPU.

A breve, Hörmann proporrà tale chiusura anche con altezze fino a 3000 millimetri e larghezze fino a 6.500 millimetri.

Portone garage Thermoframe

Hörmann: portone da garage con Thermo Frame

I garage sono diventati dei veri e propri laboratori per gli hobby: Hörmann allora, presenta un nuovo portone sezionale da garage che aiuta a tenere caldo l’ambiente nei freddi mesi invernali.

ThermoFrame Hörmann: per godersi il tempo libero in pieno relax. ThermoFrame Hörmann migliora la coibentazione termica di un portone sezionale da garage riducendo al contempo i costi per il riscaldamento.  Per far fronte agli spifferi d’aria che si avvertono in prossimità del portone e godersi il proprio tempo libero con un comfort maggiore, è consigliabile sostituire la vecchia chiusura con un portone sezionale a doppia parete, soprattutto se l’autorimessa è affiancata direttamente all’abitazione. Per incrementare la coibentazione termica del portone, Hörmann propone ThermoFrame, un esclusivo profilo in materiale sintetico che garantisce un taglio termico tra telaio e muratura, migliorando la coibentazione fino al 15% e riducendo la dispersione del calore grazie a guarnizioni a labbro supplementari su entrambi i lati e nella parte superiore del portone.

Serrande avvolgibili

Hörmann: Serrande avvolgibili Decotherm

Alcuni capannoni sono caratterizzati da varchi di importanti dimensioni, necessari per il transito di merci ingombranti come macchine speciali o per situazioni particolari; per tali varchi è dunque indispensabile un’adeguata ed apposita chiusura. Leader nelle chiusure industriali e nelle tecnologie di carico e scarico, l’azienda Hörmann presenta oggi le serrande avvolgibili Decotherm, realizzabili in larghezze sino a 10 metri.Il programma di serrande avvolgibili Hörmann comprende di base anche le serrande Decotherm per varchi con larghezze fino a dieci metri e altezze fino a nove metri (le serrande Decotherm possono avere in sostanza superfici fino a 90 metri quadri). La possibilità di realizzare serrande con dimensioni tanto particolari nasce, all’interno del reparto ricerca e sviluppo Hörmann, a partire dall’evoluzione tecnica dei profili Decotherm. Grazie alla loro curvatura e microprofilatura, essi sono contraddistinti da una robustezza particolarmente elevata. 

Portone sezionale

Hörmann: il portone sezionale TAR 40

Estremamente resistente grazie alla struttura in alluminio, il portone sezionale TAR 40 Hörmann è una chiusura trasparente in grado di coniugare elevata stabilità, ottime doti di isolamento termico, massima visibilità e design attuale ed accattivante. Costituito da elementi anodizzati e decapati in tonalità naturale, TAR 40 presenta specchiatura inferiore tamponata con pannelli da 26 mm schiumati in poliuretano espanso rigido, e rivestita su entrambi i lati; gli elementi superiori sono finestrati con doppie lastre in vetro acrilico da 16 mm.

Porta ingresso

Hörmann: la porta d’ingresso Top Prestige Plus

La porta d’ingresso Top Prestige Plus isola termicamente fino al 50% in più delle tradizionali chiusure in alluminio e aggiunge alla casa un inedito tocco di eleganza. L‘attenzione al consumo energetico e una crescente sensibilità all’ambiente si stanno rapidamente diffondendo anche in Italia e Top Prestige Plus di Hörmann risponde perfettamente a questo nuovo trend.

Forniti di battente più spesso e di triplice vetro termoisolante, i modelli della serie TopPrestige Plus si distinguono per una coibentazione fino al 50% migliore rispetto alle tradizionali porte in alluminio, caratteristica che permette di limitare ulteriormente le consuete spese di riscaldamento. Oltre ad essere una porta d’ingresso resistente, dotata di ottime prestazioni tecniche, TopPrestige Plus ha un design moderno e accattivante. Grazie al telaio di contenimento completamente coperto, il battente regala alla parte esterna della porta un esclusivo tocco di eleganza.

Nella nuova porta Hörmann, il profilo del battente non è più visibile anche sul lato interno: grazie a questo accorgimento, la zona giorno si arricchisce di un inedito dettaglio di raffinatezza.

Con Hörmann, inoltre, la chiave non è più necessaria e la sicurezza è garantita: grazie al comodo lettore di impronte digitali, basta un dito per aprire la porta.

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This