alice lifestyle leonardo marcopolo

Gruppo Ceramiche Ricchetti presenta a Cersaie 2017 tutte le novità dei suoi brand.

1.000 mq firmati dallo studio Iosa Ghini Associati hanno raccontato a Cersaie 2017, un passaggio importante che afferma la continua crescita internazionale del Gruppo Ceramiche Ricchetti. Tra le tante novità, oltre alle consolidate collaborazioni con l’architetto Massimo Iosa Ghini e la maison Roberto Cavalli, anche la presentazione ufficiale della nuova sinergia con l’azienda italiana Momodesign.

Gruppo Ceramiche Ricchetti a Cersaie 2017

Stand Ricchetti a Cersaie 2017

Gruppo Ceramiche Ricchetti a Cersaie 2017

Lo stand disegnato da Massimo Iosa Ghini continua il percorso iniziato l’anno precedente, in cui l’architettura interpreta il rapporto con il materiale ceramico a partire dagli elementi  dello spazio costruito, il punto, la linea e la superficie: una orditura di travetti sottili, pilastrini e superfici materiche di connessione, di cui la ceramica è protagonista.

Gruppo Ceramiche Ricchetti a Cersaie 2017

La collezione Craft di Massimo Iosa Ghini

Craft, la collezione pensata da Iosa Ghini per Cisa Ceramiche come rielaborazione grafica di un tessuto garzato, fa da sfondo e da collegamento alle aree comuni.
Il tema della contaminazione verde nella caratterizzazione dello spazio rimane centrale anche quest’anno, per sottolineare l’attenzione alla salvaguardia ambientale, oggetto di continua ricerca da parte del Gruppo Ceramiche Ricchetti.

Un unico grande spazio coordinato che presenta tutti i marchi del Gruppo Ricchetti e tutte le novità design.
A fianco degli storici brand italiani Cerdisa, Ricchetti, Manifattura del Duca, Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, Ceramiche Cisa e Momodesign, anche i brand internazionali Cinca (Portogallo) e Klingenberg (Germania).

Ed ecco tutte le principali novità presentate a Cersaie 2017.

Le novità firmate Cerdisa

Le novità di Cerdisa a Cersaie 2017

La collezione Archiresin di Cerdisa

Brand votato al progetto e all’architettura, Cerdisa propone a Cersaie 2017 la nuova collezione Archiresin e un ampliamento della collezione EC1, grazie alla nuova proposta EC1-wood. Giochi di chiaro-scuri artistici, pennellate, onde, grandi spatolature, sono i segni distintivi di Archiresin, la collezione che traduce le pitture decorative in prodotto ceramico.

Le novità di Cerdisa a Cersaie 2017

EC1-Wood di Cerdisa

La collezione EC1, votata all’architettura di alta gamma e residenziale e disponibile in otto colorazioni e quattro finiture, amplierà la gamma con un effetto legno, EC1- wood: l’interpretazione di un prodotto senza tempo, nello stile di Cerdisa, pulito e minimal, che traduce gli effetti e la struttura del legno nelle otto diverse colorazioni di EC1, formato 20×120, finitura naturale. EC1 diventa così un programma ancora più ricco e completo, per proposte di arredo tra ambienti di design e con cromie ed effetti tra loro complementari.

Le novità di Ceramiche Ricchetti

Le novità di Cerdisa a Cersaie 2017

Ricchetti, Collezione Marble Boutique Statuario White Collezione Maison Iroko

Il brand Ricchetti è espressione di eleganza, stile ricercato e Made in Italy. Con queste premesse lo stand ospita le esclusive collezioni di ArcLinea per le aree living, vanity e bagno. Segno caratteristico è l’interpretazione in chiave contemporanea di una sofisticata eleganza, attraverso formati e finiture lucide a campo pieno, molto pure. Oltre alla collezione Maison, ispirata ai legni più pregiati, Ricchetti lancia la nuova collezione Marble Boutique, per l’alto di gamma del brand, con grandi formati (60×60 – 60×120 – 80×180) e finitura lux: Lasa White, Calacatta White e Statuario White le tre grafiche che si sviluppano tutte sulle tonalità del bianco.

Le novità di Cisa Ceramiche

Le novità di Cisa a Cersaie 2017

Collezione Italian Icon Vein di Cisa

Dal gusto giovane e fresco, Cisa presenta le due nuove collezioni Italian Icon e In&Out, entrambe ispirate alle pietre.
Italian Icon è importante per la gamma di colori, le dimensioni disponibili e la doppia variante estetica. La collezione richiama la pietra della tradizione italiana, il travertino, presente in passato soprattutto nell’area romana.

Le novità di Cisa a Cersaie 2017

Cisa, collezione In&Out

In&Out, per interni ed esterni, propone un’interpretazione creativa, armonica ed equilibrata di un mix di pietre diverse. Perfetti per l’arredo contemporaneo i quattro colori (Beige, White, Grey, Black), nelle dimensioni 30×60 naturale, 30×60 grip, 60×60 e 60×120 naturale.

le novità di Cisa a Cersaie 2017

Momodesign per Cisa Ceramiche: collezione MD_Edge

All’interno dello spazio Cisa è presente la nuova collezione firmata da Momodesign per Cisa Ceramiche: MD_Edge. Entra pertanto nel vivo un’altra esemplare collaborazione dallo stile inconfondibile, in grado di conferire ai prodotti il carattere unico, sofisticato e distintivo tipico della cultura italiana. MD_Edge parte dalla trama del tessuto di carbonio e ne legge la struttura, che viene quindi declinata in sei diverse tonalità di grigio (LEAD BLUE GREY, QUARTZ GREY, MINERAL WHITE, IRIDIUM GREY, STONE GREY, DARK GRAPHITE), studiate e proposte dal Centro Stile Momodesign. I decori sono costituiti da nove grafiche distinte, combinabili tra loro per creare progetti fortemente personalizzati.

Le novità di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles – Collezione Precious Wood

La nuova collezione Precious si ispira ad una doga di rovere rivestita di un leggero tessuto dalla trama larga. L’effetto del legno si legge quindi in trasparenza. La superficie viene arricchita da un’applicazione superficiale di lustro che, a seconda della luce, impreziosisce il fondo con riflessi colorati.

Gruppo Ceramiche Ricchetti a Cersaie 2017: Roberto Cavalli Home Luxury Tiles

Roberto Cavalli Home Luxury Tiles – Collezione Precious Wood Jungle

Per i rivestimenti, Roberto Cavalli Home Luxury Tiles, propone un effetto tessuto con decori, abbinabile a tutte le diverse collezioni del brand, nelle tonalità bianco, tortora, grigio perla e nero, dimensioni 32×75 cm, con importanti decori a composizione abbinabili anch’essi a tutte le collezioni di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles.
I decori ‘Monstera’ e ‘Tropical’ sono ispirati all’attualissima “Jungle fever” ma interpretati nello stile inconfondibile del grande stilista.

Tante interessanti novità per una casa all’insegna dello stile e del design.

Scopri di più su Ricchetti Group.com

Nessun contenuto correlato.

Share This