alice lifestyle leonardo marcopolo

Klimahouse 2011 propone, quest’anno, in occasione della sua sesta edizione a Bolzano, un programma di eventi collaterali molto ricco e con alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, infatti, dal 27 al 30 gennaio 2011 sono in programma tredici visite guidate, quattro congressi e molteplici momenti d’incontro per dare la possibilità ad architetti, ingegneri, progettisti, impiantisti e ai cittadini d’informarsi sulle novità tecnologiche e di prodotto nel settore edile.

 

Klimahouse è la fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia e dal 27 al 30 gennaio 2011 è nuovamente la vetrina per quasi 400 aziende che espongono le ultime novità di prodotto e i servizi più all’avanguardia del settore.

 

Per tutti gli operatori sono in programma tredici visite guidate a edifici CasaClima in Alto Adige per toccare con mano gli interventi sul territorio e per confrontarsi direttamente in loco con chi vive in questi edifici e con chi li ha progettati.

Leggi il programma delle visite guidate.

 

Klimahouse 2011 prevede, accanto al tradizionale congresso internazionale ‘Costruire il futuro’, organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, autorevole partner di Klimahouse, e a quello organizzato in collaborazione con ANIT, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico, anche altri due convegni di alto profilo organizzati in collaborazione con Il Gruppo 24 ORE e con Sinergie Moderne Network.

Leggi il programma di tutti i convegni 

 

Nell’ingresso principale di Fiera Bolzano l’Associazione Provinciale degli Artigiani (APA), grazie al successo riscosso la scorsa edizione con la mostra ‘La casa perfetta – Gli errori da evitare’, ha deciso, in collaborazione con Fiera Bolzano, di arricchire questo spazio per illustrare al meglio gli errori che si possono evitare nella costruzione di una casa. L’APA, inoltre, porta in fiera delle officine viventi, si tratta di laboratori pratici in cui i visitatori possono imparare come realizzare un cappotto termico oppure come montare correttamente una finestra.

 

Inoltre, come di consueto, il ‘Forum di Klimahouse’ offre la possibilità alle aziende di presentare ai visitatori le novità e di affrontare le tematiche più attuali nel campo del risparmio energetico, dal 27 al 30 gennaio 2011, il programma del forum nel padiglione B scorre senza sosta da mattina a sera.

Leggi il programma del Forum

 

Nessun contenuto correlato.

Share This