alice lifestyle leonardo marcopolo

Le nuove collezioni di parquet di Garbelotto Master Floor: tutto il fascino del parquet con le ultime tendenze di design e tecnologie. 

Oggi infatti, la gamma dei legni e del parquet si amplia all’infinito e ci sono soluzioni per ogni tipo di abitazione. Tutto dipende dall’essenza e dalle sue venature, dalle nuance di colore, dal disegno della posa, e dai tanti dettagli che non sfuggono in Casa Garbelotto e Master Floor.

GUARDA LA GALLERY CON LE NOVITA’ DEI PARQUET FIRMATI GARBELOTTO A MADE EXPO 2012

GARBELOTTO MASTER FLOOR: LE NOVITA’ AL MADE EXPO 2012

Dal 1950 il Parchettificio Garbelotto produce pavimenti in legno di grande qualità e bellezza, con legnami selezionati provenienti da tutto il mondo. L’amore per il legno, la grande esperienza della famiglia Garbelotto e la costante ricerca tecnologica hanno permesso all’azienda di raggiungere l’eccellenza nella produzione con una vasta gamma di pavimenti in legno e accessori.

Tra le novità più particolari presentata a Made Expo 2012 la collezione “Le Murrine” : Vetro di Murano di Venezia originale e certificato, lavorato a mano, cotto nelle fornaci incastonato con splendide Murrine si fonde alla nostra linea Creator di Garbelotto. La possibilità di creare il proprio disegno a piacere scegliendo tra diversi modelli, studiati e realizzati in collaborazione con maestri vetrai, è un’opportunità unica.

Garbelotto Master Floor presenta anche una nuova linea di masselli ispirati alla Serenissima, al fascino della città di Venezia e dei suoi grandi palazzi nobiliari. Uno stile che si ritrova in molte collezioni Garbelotto, oltre alla gamma di parquet per ambienti ultra moderni. Tra le principali collezioni:

  • Linea “Gli Antichi”, il legno antico abilmente recuperato, scelto e trattato è pronto per essere posato nelle abitazioni nelle quali l’eco del passato è infuso nel presente. Prefiniti 3 strati in Rovere o Olmo con spessore di 15mm, disponibili in varie larghezze e lunghezze finiti a mano con cere naturali.
  • Linea “Noblesse”, grazie alla nuova tecnologia acquisita riusciamo a fornire un parquet prefinito già predisposto per la posa a spina ungherese dotato di maschiatura sui quattro lati facilitandone la perfezione dell’incastro e la posa stessa. 
  • Linea “I masselli”, pavimenti in legno prefiniti massicci, finiti con oli naturali senza sostanze nocive e per questo adatti per realizzazioni create secondo i parametri della bioedilizia.

una linea di masselli pregiati senza l'utilizzo di colle e vernici

Garbelotto Master Floor: i parquet per la bioedilizia

In tutta la produzione di Garbelotto vengono usate materie prime esenti da emissioni nocive per la salute. Tutti i prefiniti trattati Master Floor e Garbelotto sono inoltre verniciati nel moderno impianto di verniciatura ad acqua a ciclo completo, il primo in italia. In tutto il ciclo di colorazione e verniciatura, vengono usate esclusivamente vernici ad acqua. Queste vernici, sono esenti da sostanze tossiche, sono a basso impatto ambientale, sicure per chi le produce, per chi le utilizza e per chi abita nella casa dove è posato un pavimento Garbelotto e Master Floor. Questo trattamento garantisce notevoli vantaggi:

  • emissioni zero di sostanze nocive
  • tavole prefinite sicure per chi le posa e per chi le vive
  • la vernice all’acqua utilizzata, garantisce una maggiore resistenza rispetto a quelle tradizionali
  • superficie delle tavole idrolepellente
  • facile pulizia e semplice manutenzione
  • bioedilizia: i prodotti Garbelotto e Master Floor sono adatti per creare ambienti salubri e in sintonia con la natura

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This