alice lifestyle leonardo marcopolo

Made Expo 2015 tante novità soprattutto per le porte per interni. Nuove finiture che richiamano il legno nel suo stato più essenziale e grezzo e soluzioni architettoniche e funzionali.

Molto originali le novità di FerreroLegno, una delle aziende leader nel campo delle porte per interni, che quest’anno festeggia un importante anniversario: ben 65 anni.

L'azienda FerreroLegno

[ltGallery id=”33396″]FerreroLegno a Made Expo 2015[/ltGallery]

Nata come piccolo laboratorio artigianale nel 1950, FerreroLegno intraprende negli anni ’70 una produzione industriale, diventando oggi, dopo 65 anni di attività, ambasciatrice dell’Autentico Valore Italiano, quel mix di creatività e reattività, visione e intuito, uniti all’innata capacità di saper rispondere ai cambiamenti attraverso l’innovazione.

I nuovi decorativi di Replica, per uno stile moderno, all’insegna della ricercatezza e della naturalità.

Collezione Replica di FerreoLegno

Una nuova finitura in cinque nuovi decorativi: Ontario, che si declina in Cenere, Polvere, Perla, Sabbia e Cuoio, amplia la palette cromatica della collezione Replica, la linea di porte in laminato, orientando la scelta verso finiture con un effetto spazzolato.

La nuova texture si caratterizza per essere leggermente opaca e simulare una vena a registro, che segue esattamente il decorativo andando a modificare le profondità dell’incisione in corrispondenza delle venature del legno, rivelando tutte le potenzialità estetiche della sua dimensione tattile.

Ma non solo, anche i telai di Replica si rinnovano, aggiungendo all’attuale offerta Flat, il telaio dal design moderno e deciso, caratterizzato dall’anta complanare al coprifilo.

FerreroLegno: Sistema Zero

FerroLegno: Sistema Zero

Si chiama Sistema Zero, la linea di porte filomuro di FerreroLegno, perfetta espressione del brand nell’offrire una gamma prodotti funzionale, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche e capace di soddisfare molteplici aree di gusto e poliedrici stili di vita propri dell’abitare moderno.

Il Sistema, declinato nelle versioni Exit Zero e Exitlyne Zero, è una soluzione d’eccellenza, curata nella qualità e nei dettagli, che assicura un raffinato risultato estetico e permette una facile posa in cantiere.

FerreroLegno: premium, il nuovo pannello della linea Scenario

FerreroLegno Scenario Premium

Forma essenziale per la massima libertà di arredo e funzionalità. Premium, il nuovo pannello in cristallo tamburato della linea Scenario, permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti della casa, rispondendo alle diverse necessità abitative.

Premium si caratterizza per la sua forza espressiva che risiede nella purezza delle linee: il nuovo pannello è realizzato da un profilo in alluminio complanare al cristallo molto sottile. Grazie alla possibilità di realizzare soluzioni in altezza al millimetro, Premium è ideale per architetti e progettisti. Numerose le varianti colore dei cristalli retroverniciati disponibili, che consentono di giocare tra atmosfere e percezioni.

FerreroLegno: il sistema Skema, la nuova soluzione filomuro di FerreroLegno, per chiudere con stile ogni spazio della casa

FerreroLegno: sistema Skema

Skema, il nuovo sistema di chiusure minimaliste, funzionale e su misura, ideale per rispondere a tutte le esigenze del contenere e del chiudere. Pensato per creare ripostigli, cabine armadio su misura, chiudere vani sottoscala, nicchie e quadri di controllo, Skema è una soluzione estremamente versatile.

Tecnologicamente avanzato e di grande valenza estetica, Skema è costituito da pannelli a filomuro di ridotto spessore, soli 18 mm, in MDF – pannello di fibra a media densità – idrofughi, e disponibili nelle finiture laccato opaco Bianco, Cremy, Rosso Pechino, RAL. Inoltre, per garantire una totale personalizzazione, è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete, ottenendo così un mimetismo assoluto.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON TUTTI I PRODOTTI FERREROLEGNO

Per saperne di più vai su www.ferrerolegnoporte.it

Share This