alice lifestyle leonardo marcopolo

Nutrire il pianeta. Energia per la vita”: è il tema dell’Expo che apre il 1 maggio e si chiude il 31 ottobre.
È la seconda Esposizione Universale ad essere ospitata in Italia, dopo quella del 1906, che sempre a Milano fu dedicata al tema dei trasporti. In quella occasione ci fu la costruzione dell’Acquario Civico, ancora oggi bell’esempio di architettura liberty della città. La Seconda Guerra Mondiale fermò quella che si doveva tenere a Roma nel 1942, evento per cui furono realizzati diversi lavori e fu creato l’intero quartiere dell’Eur”.

Expo Milano 2015: come acquistare i biglietti

Biglietti Expo

Come acquistare i biglietti dell’Expo

Nei prossimi 6 mesi sono attesi circa 20 milioni di persone da ogni parte del globo. Per chi ancora non avesse acquistato il biglietto con sconto, disponibile nei mesi precedenti all’apertura, ci sono diverse possibilità:

  • uno o due giorni
  • singoli ingressi
  • abbonamenti
  • pacchetto famiglia.

I biglietti sono a data fissa o aperta, che deve essere fissata per tempo prima della visita.

Per un adulto il costo è di 27 euro per un singolo giorno (32 a data libera) o per due giorni 47 euro (info complete  e lista dei rivenditori sul sito expo2015.org).

Come raggiungere Expo

Expo Milano

Come raggiungere Expo

Come raggiungere Expo in metropolitana

La linea 1 collega il centro città con la stazione di Rho Fiera Milano. Da qui si arriva direttamente l’accesso Ovest Fiorenza del sito espositivo. All’accesso sono presenti biglietterie e servizi al visitatore. Passati i controlli si percorre la passerella pedonale Expo-Fiera (PEF) per raggiungere il luogo dell’Esposizione.

Come raggiungere Expo in treno

Si può raggiungere la stazione di Rho Fiera Milano con le linee suburbane del Passante Ferroviario S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo. La linea S11 serve invece chi proviene da Monza, Seregno, Como. Nella stazione di Rho Fiera inoltre fermano tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino. Il collegamento ferroviario ad alta velocità ha una fermata dedicata in corrispondenza della porta Ovest.

Il Comune di Milano ha reso disponibili diverse forme di ticket cumulativo e integrato per raggiungere Rho Fiera Milano con un unico biglietto valido sia sulla rete Atm, sia sulla rete Trenord. I ticket sono in vendita in metropolitana, negli ATM point e nei rivenditori autorizzati.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This