alice lifestyle leonardo marcopolo

Tante le novità presentate dal Gruppo Euromobil al Salone del Mobile 2014 e tutte nel segno della modernità, sia per la zona cucina che per il living. Si punta soprattutto sui materiali, innovativi ed ecosostenibili e poi su cucine ed arredi versatili, pensati per le esigenze contemporanee.

I progetti Cucine e Living di Euromobil si caratterizzano per un profondo lavoro a livello di materiali. Si punta sulla riscoperta della nobiltà glamour del Legno Noce Nazionale, ma anche uno sguardo al futuro con l’Ecomalta, un materiale totalmente ecosostenibile, risultato della più avanzata ricerca tecnologica, che svela la sua sorprendente matericità al tatto.

A tutto questo, si aggiunge l’innovativo Termostrutturato Olmo Natural Texture che dona ancora più sensazionalismo al progetto di Total Home Design.

Euromobil: la cucina Filoantis

La cucina Filoantis reinterpreta al meglio l’archetipo della cucina tradizionale in chiave davvero moderna. Non a caso si arricchisce di materiali prestigiosi ed ecosostenibili, il Legno Noce Nazionale e l’Ecomalta in varie tonalità. Finiture diverse, ma entrambe profondamente ricercate, che possono vivere separatamente o essere combinate per dare vita a raffinati effetti visivi.

Naturalmente l’investimento tecnologico ha riguardato anche i moduli e gli elementi della cucina che utilizzano sistemi di chiusura e contenimento di ultima generazione. A completare questo progetto, il sistema boiserie Horizon ed elementi a giorno Cubodieci che aggiungono dinamicità e flessibilità al tutto.

Euromobil: la cucina Filolain

La cucina Filolain rappresenta per Euromobil una cucina smart e friendly.

Un progetto con finiture in Ecolaccato e in Termostrutturato Olmo Natural Texture, quindi assolutamente  ecologiche, ma anche dal lifestyle rassicurante per via dei nuovi elementi a giorno.

In linea con l’idea di Casa Totale, Filolain è abbinata alla parete giorno Zalf per un’idea di Design moderna ma economicamente vantaggiosa.

Il living secondo Euromobil

Nella casa contemporanea ha ormai un ruolo da protagonista il progetto Living di Euromobil, e in occasione del Salone del Mobile 2014, sono state presentate diverse soluzioni design che dialogano con gli originali imbottiti portati da Désirée.

Spiccano in particolare il tavolo Lain, fisso e allungabile con gambe in metallo a triangolo isoscele, la sedia superleggera Nenè in tecnologico e riciclabile polipropilene e il sistema di mensole ZedLine in Ecolaccato sviluppabile in orizzontale, verticale o diagonale con cui coordinare tutta la casa.

Euromobil: sistema di mensole ZEDline

ZEDline è una originale linea di mensole svincolata dai tradizionali canoni compositivi. Quattro elementi lineari, assemblati fra loro, consentono di creare una molteplicità di combinazioni spaziando dalle composizioni più razionali a quelle più destrutturate e casuali.

L’elevata flessibilità, che consente sviluppi in orizzontale, verticale e diagonale, si presta a caratterizzare i vari ambienti domestici come ingresso, cucina, living,  camera o home office.

La gamma di 15 colori eco-laccati favorisce la facilità di abbinamento a qualsiasi tipo di ambiente o arredo.

Per saperne di più vai su www.gruppoeuromobil.com

Share This