alice lifestyle leonardo marcopolo

Econews: i nuovi edifici intelligenti sfruttano la tecnologia per rendere spazi domestici o di lavoro efficienti, sani e meno energivori, a salvaguardia di salute e ambiente.

Le virtù del riso

La nuova sedia di Gio Ponti

La sedia 940 disegnata da Gio Ponti è tra le sedute del catalogo BBB ora disponibili anche in Oryzawood

Ultima versione di un modello lanciato nel 1933, la sedia 940 disegnata da Gio Ponti è tra le sedute del catalogo BBB ora disponibili anche in Oryzawood, il nuovo materiale in fibra naturale ottenuto dal recupero della colla di riso brevettato dall’azienda tedesca Resysta. Impermeabile, ignifugo, estremamente resistente agli agenti atmosferici, rende le sedute riciclabili e adatte
anche all’outdoor.

No alle dispersioni

Econews: il frangisole di Alpac

Presystem Frangisole di Alpac

Presystem Frangisole di Alpac è la soluzione per difendersi dall’eccessivo irraggiamento senza sacrificare l’estetica architettonica dell’edificio.
Combinato al monoblocco Presystem, che riduce le dispersioni energetiche associate al foro finestra, il frangisole a lamelle orientabili razionalizza il passaggio di luce e aria, migliorando l’isolamento e il comfort domestico.
La movimentazione è manuale o motorizzata, integrabile nella gestione domotica dell’abitazione.

Smart Design

Eco news: lo zaino Backpack

Lo zaino Backpack

In feltro ricavato dalla plastica riciclata delle bottiglie in Pet, Backpack è uno zaino inedito, che prende forma a partire da un unico elemento piatto di feltro, poco ingombrante se riposto in valigia, da ricomporre semplicemente facendo scorrere la zip. In vari colori, è in vendita a 69 euro sullo shop online di me1st, brand di accessori made in Italy dedicato a viaggiatori e design lover.

Econews di Vaillant

L’azienda Vaillant

Verdi fuori e dentro: sembra il nuovo motto di Vaillant, azienda di tecnologie per il comfort domestico che, in linea con il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, ha dato un volto nuovo
alle facciate della sua sede milanese realizzando, in collaborazione con gli artisti di Orticanoodles, un’opera d’arte green nello stile e nei materiali.
La vernice 100% naturale utilizzata, di Airlite, neutralizza agenti inquinanti, muffe e batteri, arrivando a ridurre l’inquinamento nell’aria dell’88,8%.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This