alice lifestyle leonardo marcopolo

Klimahouse 2011 premia gli espositori per la loro tecnologia e per il marketing. I buoni prodotti, per avere successo, devono avere appeal ed essere supportati da una giusta campagna marketing. Fiera Bolzano, in occasione di “Klimahouse”, la fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia (Bolzano, 27 – 30 gennaio 2011), ha ideato il “Klimahouse Marketing Award” e il “KlimahouseTrend”.

 La fiera “Klimahouse” ha mostrato negli anni un ottimo potenziale di sviluppo sia dal punto di vista dei visitatori (23.931 nel 2006, 35.753 nel 2007, 37.000 nel 2008, 36.600 nel 2009 e 38.000 nel 2010), sia dal punto di vista degli espositori (252 nel 2006, 373 nel 2007, 375 nel 2008, 380 nel 2009 e 391 nel 2010). Anche la superficie affittata è passata dai circa 7.000 m² del 2006 ai quasi 13.000 m² del 2010. Dal 2007 “Klimahouse” dichiara il tutto esaurito e le liste d’attesa delle aziende che vorrebbero esporre alla kermesse sono sempre più lunghe, per questo motivo Fiera Bolzano, con l’aiuto di un comitato tecnico, punta sulla qualità e premia i propri espositori per il loro impegno nella tutela ambientale, per la cura dei dettagli energetici in edilizia che garantiscono risparmio e qualità abitativa e perché ogni anno soddisfano, durante “Klimahouse”, la sete d’informazione degli operatori del settore, dell’amministrazione pubblica e dei cittadini che la visitano.

Klimahouse Marketing Award: le migliori strategie di comunicazione e marketing
Fiera Bolzano presenta nel 2011 la seconda edizione del “Klimahouse Marketing Award”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, mirato a premiare e mettere in risalto quelle aziende in grado di comunicare e presentare al meglio in fiera un prodotto coerente con la tematica della manifestazione.
Il “Klimahouse Marketing Award” è suddiviso in due categorie (area espositiva fino a 40m² e oltre 41m²) e Fiera Bolzano assegna il premio in forma di buoni di diverso valore da utilizzarsi in occasione di prossime partecipazioni all’edizione di “Klimahouse” a Bolzano o in Umbria.
Al “Klimahouse Marketing Award 2010” hanno partecipato circa trenta aziende valutate poi da una giuria tecnica composta da Norbert Lantschner, direttore Agenzia CasaClima, Stefano Dal Savio, coordinatore Renertec – TIS Innovation Park, Paul Seeber, titolare Architekturplus di Varna, Reinhold Marsoner, direttore Fiera Bolzano e Fabio Da Col, responsabile servizi commerciali Fiera Bolzano.

KlimahouseTREND: i prodotti più innovativi ed efficienti
Un secondo premio che ha riscosso un buon successo durante l’edizione 2010 di “Klimahouse” è  “KlimahouseTrend”, organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con la rivista specializzata Frames del Gruppo Sole 24ore Business Media: un osservatorio che segnala, attraverso l’analisi di un comitato scientifico, le proposte più innovative, più efficienti e capaci di coniugare in una sintesi olistica tra tecnologia e soluzione formale (ove necessaria), i materiali o i sistemi costruttivi occorrenti per realizzare una costruzione eco-sostenibile. La graduatoria, a pari merito, di sei segnalazioni per sei categorie di prodotti o sistemi, viene stilata dalla raccolta delle segnalazione delle innovazioni inviate dagli espositori di “Klimahouse”, al termine di una valutazione delle stesse da parte del comitato scientifico, attraverso un giudizio di tutti i prodotti esposti in fiera . Il comitato scientifico (giuria) è composto da Donatella Bollani, coordinatore divisione architettura Gruppo “Sole 24ore BusinessMedia”, Fabrizio Bianchetti, direttore editoriale Frames Gruppo “Sole 24ore BusinessMedia”, Norbert Lantschner, direttore Agenzia CasaClima, Valeria Erba, presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento termico e acustico) e Reinhold Marsoner, direttore Fiera Bolzano. I prodotti selezionati possono fregiarsi di un diploma di merito, essere oggetto di una eventuale mostra tecnico-fotografica itinerante, ed essere pubblicati in uno specifico spazio redazionale che ad ogni numero del programma editoriale 2011 della rivista FRAMES sarà allestito per dare evidenza, una alla volta, alle sei categorie di prodotto o sistemi.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This