alice lifestyle leonardo marcopolo

Lo stile di una casa si esprime anche attraverso la sua armonia progettuale. L’arredamento come un abito su misura, con ambienti coordinati e connotati dal nostro gusto personale.

Si può definite Total Outfit il concetto sul quale punta Ditre Italia, che propone soluzioni di arredo per la  zona living abbinando divani, poltrone e complementi, e permette di vestire il proprio arredo con esclusivi rivestimenti di tessuto o pelle, creando contesti abitativi coordinati, completi ed unici. Il Total Outfit dialoga con il concetto di Designwear. 

Una filosofia progettuale che va al di là del singolo prodotto ma si orienta su un concetto più ampio di arredamento.

foto dei divani elliot

Divani Elliot e Bergère Dufflé di Ditre Italia

Total Outfit per il living firmato Ditre Italia con il divano Elliot e la bergère Dufflé, due complementi dall’eleganza essenziale con dettagli retrò – presentati in anteprima al Salone del Mobile 2016 – e che portano la firma dei designer Stefano Spessotto & Lorella Agnoletto.

Il divano Elliot di Ditre Italia

Foto del divano Elliot Ditre Italia

Divano Elliot: eleganza essenziale, pura, impreziosita dall’inconfondibile dettaglio retrò del piedino ispirato alle forme del bastone da passeggio.

Il divano Elliot, arricchisce la nuova collezione divani Ditre Italia.
Aristocratico e discreto, Elliot è un divano molto confortevole, grazie ad una cuscinatura morbida e accogliente per il massimo relax. Presenta uno schienale alto, che garantisce una seduta molto comoda, e un bracciolo sottile che alleggerisce la struttura esaltandone l’eleganza.

Foto del divano Elliot

Divano Elliot di Ditre Italia: un omaggio allo stile cosmopolita e raffinatamente eccentrico.

Il dettaglio distintivo di Elliot è il piedino in metallo e legno che ricorda la presa del classico bastone da passeggio, accessorio prezioso dei gentleman inglesi e dei dandy parigini.
L’ispirazione borghese si traduce in un divano dal design raffinato che dona un’allure signorile alla zona living.

Foto del divano Elliot

Il divano Elliot è puro fascino retrò per il salotto.

Elliot è disponibile in tessuto, in pelle, oppure nella versione mix che gioca con i rivestimenti materici fra il guscio esterno e la cuscinatura.

La bergère Dufflè di Ditre Italia

Foto dei divani Elliot

Divano Elliot e Bergère Dufflé. Designer Stefano Spessotto & Lorella Agnoletto

Nel living ideale di Ditre Italia, al divano Elliot viene affiancata la bergère Dufflè una rivisitazione della classica bergère in chiave contemporanea, capace di armonizzarsi con gli altri complementi d’arredo del brand nella forma e nella scelta dei piedini.

Eleganza e fascino senza tempo sono i tratti distintivi della nuova bergère Dufflè, che unisce lo stile classico della tradizione ad un concept più moderno. Una seduta raffinata in grado di offrire un comfort ineguagliabile.

Foto della poltrona Bergère Dufflé

La Bergère Dufflé di Ditre Italia è espressione di un’estetica senza tempo e di forme intramontabili attualizzate da equilibrati tratti d’innovazione.

Poltroncina dal forte impatto visivo e con un outline riconoscibile e definito, Dufflè è un prodotto che presenta linee morbide e un design sobrio e raffinato. L’alto e comodo schienale presenta dei poggiatesta laterali che si uniscono in un continuum con i braccioli e la base, conferendo alla poltrona una figura slanciata e compatta.

I piedini possono essere realizzati nella versione sottile in lega metallica, su disegno esclusivo Ditre Italia, in 5 finiture oppure in legno e nichel nero, dalle forme vagamente antropomorfe.

I rivestimenti proposti, secondo l’expertise Ditre Italia, permettono di privilegiare la percezione tattile attraverso il tessuto, la pelle o il mix dei due materiali.

La nuova bergère Dufflè e il divano Elliot sono due proposte di Ditre Italia raffinate, moderne e all’insegna del relax, per un living da ammirare ma soprattutto da vivere.

Per saperne di più visita il sito di Ditre Italia.

Share This