alice lifestyle leonardo marcopolo

strong>Design per tutti: la nuova vita del cartone. Se prima questo materiale si usava solo per imballaggi, scatole, contenitori, adesso il cartone mostra il suo lato estetico entrando nelle case, negli uffici, nei negozi sotto forma di oggetti, complementi, mobili.

GUARDA LA FOTO GALLERY CON TUTTI GLI ARREDI CARTONE DESIGN

Nuovo protagonista di paesaggi domestici all’insegna della sostenibilità, spazia dalla realizzazione di linee d’arredo a elementi per la comunicazione visiva, dagli espositori ai sistemi flessibili totalmente personalizzabili. Materiale naturale, riciclabile al 100% e biodegradabile, è solido, duraturo, facile da lavorare e da smaltire.

La linea Pisk di Corvasce applica sugli arredi in cartone il “poema sinfonicografico“ dell’artista<br />polivalente Christopher Pisk. Così “la musica si trasforma in forme metriche e letterarie che danno luogo a originali e uniche interpretazioni visivo-emozionali”. Pisk si declina in poltrona, divano,<br />sedia, tavolo, tavolino, libreria.

Alcuni produttori hanno elaborato nuove creazioni in cartone mostrando e trasmettendo il loro impegno e la loro passione:  “Osiamo perché spingiamo la nostra mente a oltrepassare il cartone stesso – si legge nella presentazione di Corvasce Design, laboratorio di ricerca che sperimenta nuovi linguaggi per l’arredamento – per trasformarlo in un materiale sorprendente, unico e originale. Non una semplice operazione di riuso, ma un lavoro d’equipe che sa coniugare il rispetto per la natura con la passione più creativa. Per regalare, a ogni nuovo prodotto, un’anima”.

GUARDA LE AMBIENTAZIONI PER GLI ARREDI IN CARTONE

di Sabrina Sciama
Share This