alice lifestyle leonardo marcopolo

Il design organico, il design che trae ispirazione dalle forme della natura ormai e’ entrato a far parte integrante della produzione e dell’arredamento delle nostre case. Come del resto il design autocompositivo, quegli arredi che ci permettono una personalizzazione del prodotto a seconda delle nostre esigenze. Giorgio Tartaro in questo video ci presenta tre pezzi celebri…

Bookworm di Ron Arad per Kartell

La creatività artistica unita alla tecnologia di una grande azienda ha dato vita ad una libreria prodotta su scala industriale che può a buon diritto essere considerato una delle più audaci e rivoluzionarie: Bookworm, la libreria flessibile di Ron Arad. Un’attenta analisi della tecnologia dell’estrusione ha permesso la creazione di una libreria sinuosa che assume qualsiasi forma desiderata, senza compromettere le caratteristiche di resistenza e funzionalità. Forme che si possono ottenere dalla creatività personale. Disponibile in tre diverse lunghezze, Bookworm è segnata da una serie di supporti ferma libro. Bookworm unisce la flessibilità alla resistenza permettendo un carico di circa 10 kg per ogni supporto.

Boalum di Gianfranco Frattini e Livio Castiglioni per Artemide

Boalum è una creazione unica nel mondo dell’illuminazione, ed è stata progettata da Gianfranco Frattini e Livio Castiglioni. La flessibilità dell’oggetto conferisce un nuovo significato a questa lampada di design di Artemide. Boalum può essere utilizzata come lampada da tavolo, da terra, da parete, e può anche essere acciambellata su un vostro mobile come un boa. Boalum diffonde luce diffusa e attraente, adatta a qualsiasi ambiente. La struttura di Boalum è realizzata in plastica bianca flessibile, che può essere modellata in qualsiasi forma, considerando la sua lunghezza di due metri.

Corallo Chair dei fratelli Campana per Edra

Con la Corallo Chair, i fratelli Campana hanno creato un’altra sedia superlativa, quasi un’opera d’arte. Corallo è una poltrona realizzata con filo d’acciaio curvato a mano e rifinita con vernici epossidiche. La sua trama irregolare, che rende unico ogni pezzo, si ispira ai rami di corallo. Corallo è l’espressione operativa dei fratelli Campana verso la contaminazione tra arte e design. Un design di ispirazione organica che racchiude in se un ottimismo quasi divino: anche con mezzi limitati si può ottenere qualcosa di incredibilmente bello.

Nessun contenuto correlato.

Share This