alice lifestyle leonardo marcopolo

Design Belga: tutte le ultime novità

All’interno di Belgium is Design (belgiumisdesign.be), l’evento della Design Week milanese dedicato al design belga, Belgitude è il risultato della collaborazione tra dieci designer e altrettante
aziende.

Un reciproco scambio e trasmissione di informazioni avendo a disposizione sei mesi di tempo per materializzare l’oggetto progettato: un arco solitamente breve ma che ha confermato la
capacità di questo Paese di rendere possibile l’impossibile e l’abilità delle aziende, si tratti di artigianato, di lavoro specializzato, arte o tecnologie emergenti, di produrre progetti durevoli.

Ecco una selezione dei progetti più innovativi:

Design belga: le poposte di Keramis

TORNADE di NICOLAS BOVESSE – KERAMIS

Un tavolino con una base in terracotta lavorata al tornio, perché è la materia a guidare la forma, quella di un tornado. Un oggetto distribuito dal museo della ceramica e centro di ricerca Keramis.
www.nicolasbovesse.com; www.keramis.be

Design Belga: le proposte di Kewlox

MIST di JULIEN RENAULT – KEWLOX

In acciaio, alluminio e vetro zigrinato traslucido, un sistema di stoccaggio modulare che rivela colore e sagoma degli oggetti al suo interno.
www.julienrenaultobjects.com; www.kewlox.eu

Design Belga: le proposte di Cruso

PADDLE STOOL di BENOÎT DENEUFBOURG – CRUSO

Uno sgabello in legno di frassino rifinito a mano, dalle linee semplici ed eleganti, con una seduta ispirata alle curve della pala di una pagaia.
www.benoitdeneufbourg.com; www.cruso.com

Design belga: le proposte di Art casting

TRIO di Atelier Lachaert Dhanis Art Casting

Per cambiare le abitudini percettive e decontestualizzare gli archetipi quotidiani: tre sedie colate in bronzo e saldate insieme, in un’edizione limitata a tre esemplari.
www.atelierlachaertdhanis.com; www.artcasting.be

Share This