alice lifestyle leonardo marcopolo

Ecco come decorare l’albero di Natale: i consigli sugli addobbi natalizi e su come e in che ordine posizionarli.

Decorare l’albero di Natale è un’arte. Bisogna disporre gli addobbi natalizi in un certo ordine e criterio. Ecco qualche consiglio su come decorare l’albero di Natale.

Come decorare l’albero di Natale

Albero di Natale 2014: turchese e oro

Come addobbare l’albero di Natale: tendenza oro e tuchese

Cominciamo con una premessa importante: bisogna decorare l’albero di Natale in maniera uniforme, gli addobbi natalizi devono essere distribuiti su tutti i lati dell’albero a prescindere dalla visuale.

  • Cominciare dalle luci

La prima decorazione che va posizionata sull’albero di Natale sono le luci. Prendiamo in considerazione il classico “filo di luci”:  avvolgetelo (possibilmente acceso) in senso orario attorno l’albero di Natale partendo dall’interno dell’albero fino all’esterno. In questo modo quando dovrete togliere le decorazioni, sarà più facile trovare il senso e “il capo” del filo di luci.

  • Posizionare gli addobbi all’interno dell’albero di Natale

Dopo le luci dedicatevi a decorare l’interno dell’albero di Natale ma con addobbi natalizi disponendoli in questo modo:

  1. gli addobbi piccoli in alto
  2. gli addobbi di media grandezza a metà albero
  3. gli addobbi grandi in basso

Posizionando in questo modo le decorazioni si darà un senso di pienezza all’albero ma attenzione, conservate le decorazioni più particolari o che volete mettere in risalto. Questi addobbi andranno posizionati sulle punte delle estremità dei rami, in evidenza insomma.

  • Posizionare gli addobbi sulle punte dei rami

Dopo aver provveduto a decorare l’interno dell’albero di Natale adesso potete concentrarvi “sull’esterno” ovvero sulle punte dei rami. Qui potete posizionare tutti i vostri addobbi natalizi di piccole dimensioni ma soprattutto preferiti o di particolare valore. Ad esempio palline di Natale da collezione, dipinte a mano o semplicemente quelle a voi più care. Insieme alle palline di Natale perchè non puntare anche su addobbi natalizi particolari come la frutta secca. Di grande effetto sono le stalattiti che enfatizzeranno la verticalità dell’albero e daranno all’albero un look chic.

  • Decorare con fantasia

Una volta posizionate tutte le palline di Natale, decorate l’albero di Natale con collane, fili d’argento, neve finta e altre decorazioni di questo genere. Potete avvolgerle attorno i rami oppure farle cascare dall’alto dell’albero .

  • Posizionare il puntale

Che sia una stella o un puntale tradizionale, una volta che avete decorato la cima dell’albero di Natale è fatta, siete pronti a festeggiare il Natale e a godere della splendida atmosfera che vi regalerà il vostro albero di Natale.

Leggi anche:

come addobbare l’albero di natale

Natale: come decorare casa

Natale: come decorare una casa piccola

Decorare il camino per Natale

Addobbare la casa per Natale

Tavola Natale: come decorare

 

Nessun contenuto correlato.

Share This