alice lifestyle leonardo marcopolo

Avere una cucina pulita e in ordine è fondamentale nella casa. Ma quando si ha poco tempo a disposizione non sempre è possibile pulire in modo approfondito, soprattutto gli elettrodomestici.  Ecco tanti modi veloci e consigli per pulire la cucina a fondo.

Come pulire il forno

Tutti i segreti per pulire la cucina

Se non si dispone di un forno autopulente, si può utilizzare il bicarbonato di sodio da passare sui lati e sul fondo del forno. Si può anche utilizzare dell’aceto bianco, da rimuovere dopo qualche ora, rimuovendolo con un panno umido.

Come pulire la lavastoviglie

Tutti i segreti per pulire la cucina

Ci sono molti prodotti per la pulizia della lavastoviglie ma se cercate un modo fai da te, basta eseguire un ciclo normale di lavastoviglie cospargendo un po’ di  aceto bianco o succo di limone.  Per le macchie difficili, unire il succo di limone con sale e strofinate delicatamente.

Come pulire il frigorifero

Tutti i segreti per pulire la cucina

Per la pulizia del frigorifero, una volta svuotato completamente, applicate del bicarbonato di sodio su un panno in microfibra umido e pulite tutto. Questo sistema neutralizza gli odori, e rimuove le macchie.

Come pulire il microonde

Tutti i segreti per pulire la cucina

Per pulire il microonde, riscaldate una tazza con succo di limone nel microonde fino ad ebollizione. L’acido nel vapore del succo lavorerà per rimuovere la sporcizia ai lati del forno. In seguito, pulite tutto con un panno pulito e umido.

 Come pulire il tostapane

Tutti i segreti per pulire la cucina

Innanzitutto bisogna rimuovere le briciole dal tostapane, mettendolo a testa in giù nel lavandino o nel sacco della spazzatura. Quindi, aprire il fondo e agitare nuovamente. Pulite con un panno che è stato leggermente spruzzato con aceto.

Come pulire il robot da cucina

Tutti i segreti per pulire la cucina

Tutti i pezzi del robot da cucina possono andare in lavastoviglie, tranne la base che si può pulire la base con un panno in microfibra e aceto bianco. Si consiglia di utilizzare uno spazzolino per rimuovere lo sporco difficile nelle piccole fessure. Poi, pulire la base con acqua calda e lasciare asciugare.

Come pulire la caffettiera

Tutti i segreti per pulire la cucina

Versate l’aceto nel distributore di acqua della vostra macchina per il caffè e fatela funzionare due o tre volte. Fate altri due cicli questa volta con l’acqua o comunque fino a quando l’acqua esce chiara.  La caffettiera inoltre, può essere lavata anche in lavastoviglie.

Come pulire l’affettatrice

Tutti i segreti per pulire la cucina

Usate uno spazzolino da denti bagnato imbevuto di bicarbonato di sodio tra le lame dell’affettatrice. Dopo aver finito di lavare, pulite con cura con un panno umido in microfibra, intorno alla zona di taglio.

Come pulire la lavatrice

Tutti i segreti per pulire la cucina

Versare 1 tazza di aceto nella vasca (o il distributore di detersivo) della lavatrice ed eseguire l’impostazione più calda per un ciclo completo. Successivamente, rimuovere i distributori ammorbidente candeggina / tessuto e lavare con acqua e sapone nel lavandino.

Pulite l’esterno della lavatrice con un panno umido, facendo attenzione a pulire sotto il coperchio per rimuovere tracce di sapone e polvere. Lasciare il coperchio aperto ad asciugare, per evitare la muffa.

Nessun contenuto correlato.

Share This