alice lifestyle leonardo marcopolo

La casa come la cultura contemporanea rappresenta una commistione di stili e di istanze che si incrociano e si rincorrono all’interno della casa: la cucina prende in prestito degli arredi dal living o dalla zona notte; la zona notte si apre alla zona giorno.

Il Poliform-lab, che ha riconvertito a nuova vita una vecchia fabbrica, ha fatto sue le tendenze della casa contemporanea offrendo al pubblico uno spazio completo e affascinante. Strutturato come un piccolo villaggio, Poliform-lab è concepito come un luogo dove le idee possono circolare liberamente creando contaminazioni creative. La convergenza di tutte queste attività in un unico spazio incoraggia uno scambio di idee senza precedenti e permette ai vari dipartimenti di influenzarsi l’uno con l’altro.

Poliform-lab è, inoltre, è la più grande e coesa finestra sul mondo Poliform, che permette a dipendenti, clienti, architetti e rivenditori una visione chiara e univoca dell’essenza dell’azienda. Progettato da Carlo Colombo, Poliform-lab è la settima delle strutture Poliform, tutte localizzate nel distretto della Brianza. Costruito seguendo dei rigidi principi ambientali molto importanti per l’azienda, la struttura è in completa armonia con tutto ciò che la circonda ed è stata concepita per essere energeticamente auto sufficiente.

Un complesso di pannelli fotovoltaici forniscono interamente l’energia necessaria per il funzionamento dell’edificio, sottolineando, così, il grande impegno eco sostenibile dell’azienda. Uno spazio imponente di 13.500 metri quadri coperti che mette la creatività e il dialogo in primo piano incoraggiando le più diverse ispirazioni e la condivisione delle idee.

Pareti divisorie in vetro permettono di accrescere la comunicazione tra i vari dipartimenti dri progettato da Chicco Bestetti in collaborazione con il Project Department Poliform, è il nucleo pulsante di tutte le attività. Costruito con la stessa logica di uno spazio aperto, è concepito come una vetrina a rotazione dei prodotti costantemente aggiornato per riflettere le diverse collezioni.

Lo spazio ideale per concludere la visita allo showroom è Poliform Cafè: l’esclusivo ristorante cafeteria in cui l’esperienza del gusto aggiunge una nuova dimensione alla filosofia di Poliform-Lab.

Nessun contenuto correlato.

Share This