alice lifestyle leonardo marcopolo

Gli animali domestici portano tanta gioia nella nostra vita, ma a volte anche un sacco di peli e odori sgradevoli. Ecco dei suggerimenti per eliminare peli e cattivi odori degli animali domestici nella nostra casa.

Come eliminare i peli degli animali in casa

La pelliccia lucente e fluida del nostro animale domestico è meravigliosa quando la si osserva al parco ma quando abbiamo il cane o il gatto in grembo per le coccole può causare qualche problema. La pelliccia di un animale domestico può rappresentare un bel problema quando i peli si depositano nelle fibre del divano o li troviamo sul pavimento.

Per rimuoverli basta usare una scopa di gomma, che intrappola la pelliccia nelle sue setole con una carica elettrostatica. È possibile utilizzare questo tipo di scopa anche su tappeti e persino mobili.

Come eliminare i cattivi odori degli animali domestici

Si possono gestire gli odori di un animale domestico utilizzando una delle seguenti tecniche.

  • Usando bicarbonato di sodio: mettere una tazza di bicarbonato di sodio sul tappeto o in macchina per aiutare a neutralizzare l’odore durante la notte. Alcuni animali sono sensibili ai deodoranti, mentre il bicarbonato di sodio non lascia alcun nuovo profumo dietro di come si rinfresca.
  • Usando prodotti di pulizia con enzimi
  • Usando un po’ di aceto di mele nel bucato: cani e gatti hanno un odore diverso, che spesso si cosparge su tessuti e abbigliamento. Fate il bucato con detersivo normale e un 1/4 di tazza di aceto di sidro di mele per rimuovere l’odore animale domestico dalla vostra biancheria.
  • Nessun contenuto correlato.

Share This