alice lifestyle leonardo marcopolo

Capodanno: come decorare la tavola.  Se avete organizzato a casa vostra il classico cenone di Capodanno o semplicemente la festa di Capodanno per festeggiare l’inizio del Nuovo Anno con gli amici, ecco tutti i consigli per decorare la tavola.

Capodanno: decorazioni tavola

Per decorare la tavola a Capodanno ci sono molti stili diversi sia per i centrotavola e che per le decorazioni, a seconda del tipo di festa che avete deciso di organizzare. Quanto tempo e lo sforzo che ci vorrà per decorare la tavola, questo dipende solo da voi. Ecco qualche suggerimento per le decorazioni della tavola:

  • create un centrotavola con una grande ciotola e aggiungete all’interno delle candele galleggianti meglio se luccicanti o semplicemente bianche
  • sempre a proposito di candele, utilizzate dei bicchieri (meglio se quelli da martini ma anche di forma diversa) e inserite all’interno delle piccole candeline. Si creerà un’atmosfera magica e glamour
  • le piume sono una decorazione davvero divertente: potete usare piume di struzzo colorate o con toni naturali, molto dipende anche dall’arredamento della vostra casa. Potreste anche utilizzare le piume per creare un centrotavola, inserendo le piume in un lungo vaso di vetro.
  • il tema orologio è tra i più gettonati a Capodanno visto che la festa comincia a mezzanotte ! Potete usare questo tipo di decorazione come segnaposto oppure un’idea divertente è fare una torta e decorarla come un orologio. Un’idea ancora più raffinata sono i cupcake: su ogni cupcake un numero, una decorazione bella da vedere e da gustare dopo la mezzanotte.

Capodanno: decorare la tavola del buffet

E’ molto stimolante decorare la tavola di un buffet perchè tutto richiama il tema del capodanno: dalle bottiglie di champage ai dolci a tema capodanno.  Potete aggiungere anche altre decorazioni come:

  • piatti e bicchieri di plastica: per il cenone di Capodanno a buffet infatti, essendo un pò più informale, si può anche apparecchiare con piatti, bicchieri e tovaglioli di plastica ma purchè siano in tema Capodanno
  • i palloncini sono una decorazione perfetta da poter usare sia in casa che sulla tavola. In questo caso dovete creare una piccola composizione a gruppi di 3 o 5 palloncini legati ad un peso.
  • pepite o soldi di cioccolata sono decorazioni beneauguranti e divertenti. Divertitevi anche a rimpire delle ciotoline di vetro con dei soldini di cioccolata da posizionare su tavolini o mensole.
  • puntate sul secchiello dello champagne: da decorare con un nastro rosso e tanto ghiaccio. 

 Leggi anche:

Come apparecchiare la tavola per il Cenone di Capodanno

Capodanno: come decorare casa

Capodanno: decorazioni casa

E se dopo il cenone di capodanno la vostra tavola è un campo di battaglia, ecco come:

come togliere le macchie dai tessuti

come pulire casa in 10 minuti

 

Nessun contenuto correlato.

Share This