alice lifestyle leonardo marcopolo
Come arredare la cucina moderna: tutte le novità del 2014. Cuore pulsante della casa intera, la cucina è l’ambiente più abitato e vissuto, in virtù di soluzioni aperte al living che superano il concetto dello “stare ai fornelli”, pressoché esclusivo, delle cucine tradizionali, per prevederne di nuove, legate al relax e alla socialità.

Ante in laminato opaco bianco bordo laser con maniglia integrata per la cucina My<br />Planet; top laminato tuttocolore grafite; attrezzatura modulare Shaker in alluminio<br />laccato goffrato grafite e schienale in nobilitato rovere. Ad impreziosire l’ambiente<br />in foto, colonne laminato opaco grafite bordo laser, tavolo Flute laccato opaco muschio<br />e sedie Ventura, con struttura in metallo verniciato nero e scocca in pelle.

Per questo, il requisito essenziale riguarda la funzionalità e l’ergonomicità e risponde alle esigenze sempre più precise ed evolute degli utenti, senza naturalmente tralasciare la cura e l’attenzione verso un’estetica accattivante, al passo con i tempi.
Le novità in questo settore, dunque, riguardano principalmente una sempre maggiore considerazione di aspetti cruciali, quali la componibilità, assecondando le richieste tanto di personalizzazione quanto di ottimizzazione degli spazi, bisogno sempre più frequente nelle case moderne, o un’offerta vastissima di accessori, che vanno a completare le cucine, garantendo all’utente il massimo comfort e facilità d’uso.

Come arredare la cucina moderna: i rivestimenti 2014

Travel, la nuova linea di pavimenti in gres porcellanato effetto legno, viene proposta in quattro colori ispirati ai legni più tradizionali, tre formati e due finiture di superficie. Utilizzabile sia a pavimento che a rivestimento, Travel in foto è nella tonalità Westbrown.

Integrare più funzioni in pochi moduli è la soluzione senza dubbio più apprezzata che, se affiancata ad elettrodomestici di ultima generazione, ad una vasta gamma di finiture e colori oppure ad un’illuminazione di tendenza, garantisce il massimo della vivibilità in un’estetica impeccabile.
I nuovi rivestimenti per la cucina sono originali e trasversali e permettono tante soluzioni personalizzate. Non c’è che da scegliere.

Come arredare la cucina moderna: la rubinetteria 2014

Nei cinque modelli per cucina, la collezione Tower unisce estetica di design a comfort di utilizzo. In foto, Tower 113 che ha una bocca di erogazione alta quasi 30 cm e garantisce facilita di movimento nelle azioni quotidiane.

Superato il puro concetto di funzionalità, la rubinetteria è un vero e proprio elemento decorativo in grado di conferire personalità alle cucine moderne.
Oggetti di puro design, che uniscono estetica e funzionalità.

Come arredare la cucina moderna: elettrodomestici 2014

Un piano cottura a induzione in vetroceramica da 90 cm, con funzione powerManagement, per limitare l’assorbimento di energia elettrica; cinque zone di cottura a induzione con rilevatore<br />pentola automatico e tre zone di cottura continue flexInduction. I profili laterali sono in acciaio inox.

Passione o meno per i fornelli, avere degli elettrodomestici ad alte prestazioni ci aiutano sicuramente moltissimo nella nostra quotidianità. Ecco allora piani cottura, cappe, frigoriferi e forni capaci di realizzare i nostri desideri in cucina.

Un forno da incasso con controlli touchscreen, per selezionare fino a 65 piatti preimpostati e programmarne di nuovi.<br />Gli interni, con design a volta HomeMade, garantiscono una circolazione più efficace del calore. Il sistema di auto-pulizia AquaClean velocizza la manutenzione.

I nuovi elettrodomestici lavorano per noi, ci suggeriscono le migliori modalità di cottura e soprattutto ci fanno risparmiare molto tempo.

E se volete avere una cucina sempre splendente, ecco i consigli per pulire la cucina e gli elettrodomestici.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON GLI ELETTRODOMESTICI: LE NOVITA’ 2014

Share This