alice lifestyle leonardo marcopolo

Come arredare la camera da letto moderna: l’arredamento del 2014.

Sottratte al giorno le ore che si trascorrono al lavoro, la camera da letto è sicuramente tra gli ambienti della casa in cui si soggiorna di più. La sua qualità non è affatto secondaria, dal momento che tale tempo è destinato  soprattutto al riposo.

La zona notte come un luogo in cui rifugiarsi: comfort, praticità e un’attenzione sempre maggiore al benessere.

Camera da letto moderna: riposo a tutto tondo

Maurizio Varsi disegna un letto dai volumi morbidi e dal design giovane e leggero, con una struttura in legno imbottita e rivestita in tessuto o pelle, anche in versione ecologica. La palette<br />cromatica spazia da tonalità neutre a colori di tendenza. In foto, la versione H25 di Kelly’s, con contenitore comfort e rete ortopedica a doghe a portanza differenziata.

Per questa ragione, le aziende produttrici di letti, materassi e  complementi per il sonno investono buona parte dei loro proventi in ricerca. Lo  confermano le novità immesse periodicamente sul mercato, dal guanciale con sistema audio integrato, per lasciarsi cullare dalla musica prima di addormentarsi, al materasso con dispositivo antiacaro integrato.

Il design 2014 della camera da letto moderna

Il design non resta a guardare, assecondando, e non di rado anticipando, l’evoluzione del gusto, con lavorazioni capitonné che strizzano l’occhio al passato o futuristiche architetture in metallo. Suggestioni con un puro stile seventies o dettagli neoclassici, in una commistione di epoche e atmosfere dal carattere unico.

L’originalità come chiave di volta per progetti vincenti: colori, forme e buone idee per un design d’impatto.

GUARDA LA FOTO GALLERY CON TUTTE LE NOVITA’ DELL’ARREDAMENTO 2014

I complementi di arredo della camera da letto moderna 2014

Concilia vanità e lavoro lo scrittoio disegnato da Carlo Colombo, in legno rivestito in cristallo vetroverniciato, con cassetti in legno laccato effetto tessuto e struttura in metallo brunito. Lo specchio, con diametro di 50 cm, è orientabile.

La camera da letto è uno spazio polifunzionale da personalizzare scegliendo letto, materasso, coordinati e complementi che assecondano le proprie esigenze. Tessuti dalle trame sottili e strutture in acciaio robusto, per progetti destinati a durare.

GUARDA LA FOTO GALLERY CON TUTTI I COMPLEMENTI DI ARREDO DEL 2014

Share This