Albero di Natale 2013: come addobbarlo
Decorare la casa a Natale in stile nordico
Come addobbare l'albero di Natale 2013: rosa e argento

Come addobbare l'albero di Natale 2013. Ogni anno siamo alla ricerca di nuovi abbobbi e decorazioni per la casa a Natale.

L'ultima tendenza in fatto di colori è l'abbinamento del rosa e argento per le decorazioni dell'albero di Natale 2013. Un addobbo romantico e molto elegante che può essere mixato al rosso dei decori degli anni precedenti oppure reso ancora più prezioso con decorazioni in cristallo.

Per realizzare l'abbobbo in rosa e oro, potete acquistare palle di Natale dai colori tenui  e aggiungere dei fiocchi preziosi nelle tonalità del rosa antico o cipria.

Una spruzzata di neve artificiale e il vostro albero sarà magnifico.

Natale 2013: gli addobbi rosa

Natale 2013: gli addobbi rosa e argento

Oltre alle decorazioni per l'albero di Natale, potreste puntare sul rosa antico abbinato al beige anche per le piccole decorazioni della casa.

Candele, piccoli alberi e fiori dai colori tenui riscalderanno la casa.

Non dimenticate qualche bastonico di cannella per profumare l'ambiente.

Natale 2013: decorazioni rosa

Natale 2013: decorazioni rosa per la casa

Se il tema portante per il Natale 2013 è l'albero addobbato con decorazioni in rosa antico e argento, potete sviluppare il tema anche per le decorazioni della casa.

Candele bianche o panna, fiori dai colori delicati e tenui, sono decorazioni perfette sia in ambienti classici che moderni, soprattutto in abbinamento con l'argento.

Natale 2013: il fuoriporta rosa

Natale 2013: il fuoriporta rosa

Se avete scelto come addobbo dell'albero di Natale 2013 i colori rosa e argento, allora è giusto introdurre il tema già dal fuoriporta natalizio.

Divertitevi a decorare una o più ghirlande con decorazioni natalizie originali e che certamente faranno sentire a chi arriva nella vostra casa tutto il calore del Natale.

Credits

Foto delle realizzazioni di EDG - Enzo De Gasperi

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Natale decorazioni

Cenone di Capodanno: tutti i vostri amici sono ospiti a casa vostra per la festa di Capodanno ? Niente panico, ecco i consigli per ricevere al meglio gli ospiti e apparecchiare una tavola o un buffet in maniera originale. Cenone di Capodanno: apparecchiare una tavola o un buffet ? Tutto dipende dal numero degli amici, dai vostri spazi e sullo stile che volete dare al cenone di capodanno. Se a Natale è d'obbligo apparecchiare la tavola, per il cenone di Capodanno è anche concesso preparare un buffet. Insomma l'atmosfera a Capodanno è più rilassata perchè fondamentalmente è una festa. Per apparecchiare la tavola per il cenone di capodanno potete scegliere uno stile moderno e quindi ad esempio potreste apparecchiare con i runner. Uno dei modi più classici per apparecchiare con i runner, è quello di metterne uno sulla tovaglia posizionandolo al centro di essa e sul lato più lungo. E’ molto bello quando il runner è appena un po’ più lungo della tovaglia e cade per qualche centimetro da entrambi i lati. Se il piano del tavolo lo permette è molto elegante apparecchiare la tavola senza tovaglia ma utilizzando esclusivamente i runner: in questo caso è necessario che ogni commersale abbia un pezzo di tessuto al suo posto, quindi bisogna incrociare con uno più grande che corre al centro della tavola.  Se invece volete apparecchiare con la tovaglia, allora scegliete una tovaglia rossa o chiara e decorate con oggetti portafortuna come piccole pepite, oppure stelle filanti e qualche decoraizone gioiosa. Cenone di Capodanno: apparecchiare per un buffet E' molto divertente apparecchiare un buffet per il cenone di Capodanno perchè tutto richiama il tema della festa di capodanno: dalle bottiglie di champage ai dolci a tema capodanno. Apparecchiate la tavola con un centrotavola divertente o potete usare una composizione di palloncini legati ad un piccolo peso. Sono anche concessi piatti e bicchieri di plastica, purchè siano a tema Capodanno ma per il brindisi di mezzanotte utilizzate i bicchieri di critallo. E' giusto iniziare il 2013 con stile ! Buon Capodanno a tutti. Leggi anche: come decorare la tavola a capodanno capodanno: come decorare casa capodanno: decorazioni casa E se dopo la festa di Capodanno la vostra tavola è un campo di battaglia ecco come : Come togliere le macchie dai tessuti pulire casa in 10 minuti      
CONDIVIDI

Natale decorazioni

Capodanno: come decorare la tavola.  Se avete organizzato a casa vostra il classico cenone di Capodanno o semplicemente la festa di Capodanno per festeggiare l'inizio del Nuovo Anno con gli amici, ecco tutti i consigli per decorare la tavola. Capodanno: decorazioni tavola Per decorare la tavola a Capodanno ci sono molti stili diversi sia per i centrotavola e che per le decorazioni, a seconda del tipo di festa che avete deciso di organizzare. Quanto tempo e lo sforzo che ci vorrà per decorare la tavola, questo dipende solo da voi. Ecco qualche suggerimento per le decorazioni della tavola: create un centrotavola con una grande ciotola e aggiungete all'interno delle candele galleggianti meglio se luccicanti o semplicemente bianche sempre a proposito di candele, utilizzate dei bicchieri (meglio se quelli da martini ma anche di forma diversa) e inserite all'interno delle piccole candeline. Si creerà un'atmosfera magica e glamour le piume sono una decorazione davvero divertente: potete usare piume di struzzo colorate o con toni naturali, molto dipende anche dall'arredamento della vostra casa. Potreste anche utilizzare le piume per creare un centrotavola, inserendo le piume in un lungo vaso di vetro. il tema orologio è tra i più gettonati a Capodanno visto che la festa comincia a mezzanotte ! Potete usare questo tipo di decorazione come segnaposto oppure un'idea divertente è fare una torta e decorarla come un orologio. Un'idea ancora più raffinata sono i cupcake: su ogni cupcake un numero, una decorazione bella da vedere e da gustare dopo la mezzanotte. Capodanno: decorare la tavola del buffet E' molto stimolante decorare la tavola di un buffet perchè tutto richiama il tema del capodanno: dalle bottiglie di champage ai dolci a tema capodanno.  Potete aggiungere anche altre decorazioni come: piatti e bicchieri di plastica: per il cenone di Capodanno a buffet infatti, essendo un pò più informale, si può anche apparecchiare con piatti, bicchieri e tovaglioli di plastica ma purchè siano in tema Capodanno i palloncini sono una decorazione perfetta da poter usare sia in casa che sulla tavola. In questo caso dovete creare una piccola composizione a gruppi di 3 o 5 palloncini legati ad un peso. pepite o soldi di cioccolata sono decorazioni beneauguranti e divertenti. Divertitevi anche a rimpire delle ciotoline di vetro con dei soldini di cioccolata da posizionare su tavolini o mensole. puntate sul secchiello dello champagne: da decorare con un nastro rosso e tanto ghiaccio.   Leggi anche: Come apparecchiare la tavola per il Cenone di Capodanno Capodanno: come decorare casa Capodanno: decorazioni casa E se dopo il cenone di capodanno la vostra tavola è un campo di battaglia, ecco come: come togliere le macchie dai tessuti come pulire casa in 10 minuti  
CONDIVIDI

Natale decorazioni

Capodanno: come decorare casa. Se pensavate di aver risolto in anticipo "il problema" decorando casa per Natale, a Capodanno bisogna cambiare le decorazioni della casa. Vi aspetta un vero e proprio party e quindi nuove decorazioni. Ecco qualche consiglio su come decorare casa a Capodanno per accogliere al meglio i vostri invitati per la grande festa di Capodanno.  Capodanno: decorazioni per la casa Per decorare la casa a Capodanno, potete innanziutto utilizzare qualche decorazione di Natale. Ad esempio puntate sulle luci. Un filo di luci messo sulle mensole oppure attorno a dei vasi si sposa bene con l'atmosfera della Festa di Capodanno. Sostituite invece le decorazioni troppo natalizie - come ad esempio le palline di Natale -  con stelle, piume o qualsiasi decorazione "glitterata".  Se ad esempio avete riempito dei vasi con delle palline di natale, sostituitele con decorazioni scintillanti oppure noci, cioccolatini, bon bon mischiati a piccole stelline. Comprate o realizzate un "Festone di Capodanno" Un altro modo veloce e divertente per decorare casa a Capodanno, è quello di utilizzare i palloncini a tema Capodanno. Potete acquistarli o nei negozi specializzati oppure comporli direttamente voi facendo delle piccole composizioni a gruppi di 3 o 5.  Capodanno: come decorare la tavola Una volta che avete decorato la casa, dedicatevi alla tavola. Scegliete un tema portante per la tavola di Capodanno: potrebbe essere un colore: oro e argento sono quelli più indicati e piccole decorazioni sparse per la tavola (pepite, soldi di cioccolato o stelline) il tema "orologio":  è il tema più diffuso per piatti, tovaglioli o segnaposto se volete realizzare qualcosa di semplice ma molto di atmosfera, potreste semplicente riempire la tavola con delle candeline in piccoli bicchieri. Capodanno: le decorazioni per ricevere gli ospiti Adesso siete pronti per ricevere gli ospiti e sarebbe perfetto accoglierli con tutte le decorazioni per la festa di Capodanno come: cappelli per gli uomini piume e cerchietti per le donne lingue di menelik (le trombette) per tutti Adesso siete pronti e che la festa abbia inizio. Buon Capodanno a tutti. Leggi anche: Capodanno: decorazioni casa Come decorare la tavola di Capodanno
CONDIVIDI
Segui Leonardo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv