alice lifestyle leonardo marcopolo

Colori pareti: scopriamo tante idee per dipingere le pareti della cameratta dei bambini

Nessun altro luogo esprime la personalità del bambino e l’immaginazione, come la sua camera da letto. E quando si tratta di dare al bambino la cameretta dei suoi sogni, a volte tutto ciò che serve è il colore giusto e un pò di creatività.

Ecco una guida ai colori ideali per le pareti con tanti esempi di ambientazione.

Colori pareti: la cameretta per bambini verde

Aggiungete un tocco di carattere alla stanzetta del vostro bambino con le tonalità del verde.

Il verde chiaro è facile da abbinare con altri colori, come il giallo, l’arancione, il marrone e ha il vantaggio di essere un colore rilassante che contribuirà a promuovere il sonno del vostro bambino.

Colori pareti: la cameretta per bambini bianca

Il bianco dona sempre leggerezza alla stanza, può contribuire a rendere l’ambiente più grande ed è il colore per eccellenza da utilizzare nei piccoli spazi.

Fate però attenzione agli abbinamenti con il bianco: per rendere la stanza più vivace infatti, si rischia di rimpicciolire l’ambiente, quindi cercate di utilizzare pochi colori proprio per far risaltare il bianco, come nell’esempio in foto.

Colori pareti: la cameretta per bambini blu

Sono finiti i giorni in cui il blu era solo per i ragazzi. Oggi è possibile utilizzare il blu sia per per ragazzi che per le ragazze. Se vi piace usare il blu come colore per le pareti allora alleggerite con un arredamento dai toni chiari.

Se invece volete utilizzare il blu come dettaglio di arredamento, allora potreste scegliere questo colore per le aree di studio o per i complementi di arredo come i tappeti.

Colori pareti: la cameretta per bambini marrone

Il marrone può sembrare un colore triste per una cameretta dei bambini, ma in realtà rende l’ambiente molto elegante se abbinato a colori vivaci come il rosso o neutri come il panna e beige.

Il marrone è un colore ideale anche per la camera da letto degli adolescenti.

Colori pareti: la cameretta per bambini viola

Secondo l’antica disciplina del Feng Shui, il viola è associato con l’elemento dell’acqua e dona ricchezza e abbondanza.

Il giallo è il colore perfetto da abbinare con il viola, soprattutto per evidenziare aree specifiche della stanza.

Colori pareti: la cameretta per bambini rosa

Il rosa è il colore intramontabile per la cameretta delle bambine.

Nella tonalità più brillante dono vivacità alla stanza, nella tonalità più chiara può essere usato come colore secondario e per gli accessori della stanza.

Colori pareti: la cameretta per bambini grigia

Se non si vuole andare su una tonalità brillante come il bianco, il grigio come colore delle pareti, abbinato ad una combinazione di toni caldi per l’arredamento, è una scelta molto elegante per la cameretta dei bambini.

Il colore neutro dona profondità alla stanza, ed è facile da abbinare ad una palette ampia di colori.

Colori pareti: la cameratta per bambini magenta

Dipingere le pareti della cameretta dei bambini di magenta è una scelta molto originale.

Il magenta è un colore forte e vibrante ed è perfetto con i letti bianchi ma si può abbinare anche con il blu, viola o addirittura il marrone/bronzo.

Il magenta è davvero un colore meraviglioso per dipingere le pareti della cameretta dei bambini.

 

Nessun contenuto correlato.

Share This