alice lifestyle leonardo marcopolo

I colori per la cucina: anche se le ultime tendenze prediligono ambienti minimal e in total white, una cucina colorata è sempre una scelta giusta, perché è l’ambiente in cui passiamo gran parte del nostro tempo e un po’ di buonumore dettato dal colore non può che fare bene.

La cucina in vetro e resina è in vari toni di verde, che le comunica l’energia della natura al mattino, per essere in grado di affrontare l’ossessivo cemento della Grande Mela.

Si possono dipingere le pareti, ma si possono anche scegliere dei mobili colorati. Scopriamo alcuni colori must per la cucina per riscaldare l’ambiente e renderlo particolare.

Colori cucina: il beige

Tra i colori della cucina, i mobili beige, sono tra quelli più moda. Ante e armadi beige donano un tocco elegante e rilassante all’ambiente, e si fondono perfettamente con la maggior parte dei toni di legno. Il beige è un colore da abbinare con ripiani di colore scuro, perfetto il marrone. Il beige come colore della cucina rappresenta sempre una scelta di stile.

Colori cucina: il blu

Il blu è uno dei colori più utilizzati, soprattutto nelle cucine piccole perché non stanca e rende l’ambiente fresco.

È possibile scegliere tra morbidi azzurri sbiaditi al blu più brillanti, a seconda di quanto colore si desidera.

Il blu chiaro si mixa bene con i toni del bianco e del legno chiaro.

Colori cucina: il rosso

Chi dice che i colori in cucina debbano essere necessariamente soft ? Perché non osare con dei mobili rossi, per dare un tocco pop. Una buona illuminazione, uno sfondo di colore chiaro, magari con abbinati dei dettagli in rovere caldo o acciaio, renderanno la cucina un ambiente davvero particolare.

Gli armadi rossi si abbinano bene anche con i mobili neri o bianchi.

Colori cucina: verde chiaro

Se siete alla ricerca di un ambiente calmo e tranquillo in cucina, allora potreste scegliere i mobili della cucina in verde chiaro. I mobili verdi portano all’interno della casa l’atmosfera tranquilla della vita all’aria aperta, soprattutto se abbinati con piastrelle beige e pavimenti bianchi.

Divertente giocare anche con diverse tonalità di verde, quelle più scure, per complementi di arredo, presine e canovacci. Un colore perfetto per le cucine country chic.

Colori cucina: il bianco

Il bianco è un colore classico che non passa mai di moda e si fonde bene in un ambiente informale o tradizionale. Neanche a dirlo, è il colore prediletto dagli architetti. I mobili bianchi sono una base perfetta per piccoli accenti di tocchi di colore, che non snaturano l’ambiente minimal ma danno un pò di personalità.

Perfetto l’abbinamento con i colori accesi e ovviamente il nero, per una cucina moderna e intramontabile nel tempo.

 

Share This