alice lifestyle leonardo marcopolo

Eleganza, tradizione e romanticismo nelle nuove collezioni di Christian Fiscbacher. In occasione del Fuori Salone 2014, l’azienda leader nella produzione di tessuti per la casa, ha presentato una nuova e preziosa collezione di tendaggi, plaid e cuscini che vestono la casa con charme.

Christian Fischbacher: la collezione Italia

A destra RABESCO: il nome ci fa già capire l’ispirazione ovvero da arabesco, cioè quello stile ornamentale classico composto da forme vegetali stilizzate che si intrecciano con motivi geometrici.Il tutto stampato su un fondo opaco devorè in poliestere e viscosa con un’armatura orizzontale tipo cannetè. Delle fasce di colore sul fondo rendono, questo classico disegno, innovativo pur mantenendo intatta quell’eleganza e quello stile immutabile nel tempo. Cinque le varianti proposte, tre classiche e due con uno stile proprio e sofi sticato. Utilizzo: tendaggio e decorazione A sinistra BREZZA: un unito semplice e piacevole al tatto, dall’aspetto elegante, morbido e cascante. La caratteristica di questo tessuto è l’effetto “barrè” dato dalla struttura dell’ordito che lo rende più sofisticato. È presentato in 22 colori da quelli più classici, a quelli più allegri e di effetto.

La Collezione Italia di Christian Fischbacher per la Primavera Estate 2014 offre una ricca e suggestiva interpretazione della decorazione d’interni attraverso tessuti preziosi e importanti affiancati da altri all’apparenza semplici ma dotati di una inedita originalità, sia per la ricercatezza delle coloriture sia per le lavorazioni e i finissaggi che sperimentano nuovi effetti tattili e visivi.

Il “brillare” del tessuto ci rimanda immediatamente al luccichio della neve al sole…. da qui l’ispirazione del nome “GHIACCIATO”…Bello il contrasto del lucido e dell’opaco dato da due fi lati opposti: il lino, quindi il naturale<br />e, il nylon, il sintetico.<br />Questo tessuto è molto interessante per il suo aspetto cangiante e double face, una lieve stropicciatura gli dona inoltre un leggero effetto vissuto. È realizzato in ben 7 varianti sobrie e naturali, tranne una, color pistacchio per gli amanti del colore. In coordinato la riga bicolore che evidenzia ancor di più la doppia anima di questo tessuto:il lucido e l’opaco, la mano morbida ma allo stesso tempo sostenuta.Utilizzo: tendaggio e decorazione

Eleganza, Tradizione e un pizzico di Romanticismo… sono infatti le tre caratteristiche fondamentali di questa Collezione e ne sottolineano lo spirito tutto italiano; tessuti che si armonizzano con qualsiasi tipo di arredamento, negli ambienti più diversi.

La raffinatezza del motivo cashmere su un fondo devorè in lino, viscosa e poliestere, con un effetto cangiante in alcune varianti, rende ancor più sofisticato questo tessuto. Il disegno, unico nel suo genere, si sviluppa in tutta altezza (h.320 cm.) e presenta sul fondo una balza di oltre un metro. Questo tendaggio, molto decorativo e originale, viene presentato in 6 varianti, di cui quattro naturali e classiche e due decisamente più moderne.

Preziose sete ricamate, raffi nate stampe su fondi devorè, stampe effetto pizzo, disegni di grandi proporzioni e allegre righe multicolor si affiancano a tessuti uniti morbidi e cascanti anche in Trevira CS.
Fibre naturali come il lino e la seta affiancano poliesteri e viscose in questa Collezione al tempo stesso classica e moderna, dall’anima romantica.

Christian Fischbacher: la collezione plaid e cuscini

Bello, elegante, versatile - ecco il plaid SENSO. E’ realizzato in 100% kid mohair; il fi lato non è strutturato per dar vita ad una maggiore sofficità. Sottili frange, annodate a mano, lo rendono ancora più prezioso e ricercato. Il kid mohair proviene dal pelo del capretto d’Angora, che vive nella regione del Karoo del Sud Africa ed è conosciuto per essere la fibra naturale più leggera. Il filato è particolarmente noto per la morbidezza che lo distingue dal normale mohair e per la lucentezza dovuta al cambiamento di temperatura affrontato dalle capre Angora, estati secche ed inverni freddi.

Christian Fischbacher offre una vasta gamma di accessori per la casa, plaid e cuscini che si abbinano perfettamente alle collezioni tessuti. I cuscini e i plaid permettono di decorare gli interni in modo giocoso e creare sempre nuove atmosfere.

La Collezione CHALET CHIC è una dichiarazione d’amore allo chic rurale. Rappresenta uno stile distintivo di arredamento in cui lusso ed eleganza incontrano la semplicità e il fascino del tradizionale stile degli chalet di montagna. I disegni di questa collezione combinano infatti il classico stile chalet con un tocco moderno. ll ritorno ai valori di base porta ad una piacevole semplicità: materiali naturali come il lino e la lana vengono riscoperti e reinterpretati attraverso tecniche innovative.

Che si tratti di classica eleganza, di glamour lussuoso o di seducente semplicità, la nuova Collezione è frutto di uno spirito di avventura e di esplorazione; si adatta ad una grande varietà di stili d’interni ma può anche dare carattere e personalità ad un ambiente, trasformandolo completamente.
Per saperne di più vai su www.fischbacher.com

 

Share This