alice lifestyle leonardo marcopolo

Cersaie 2017: la 35ª edizione nel segno di architettura, design, mostre, posatori e consumatori

Torna per la sua trentacinquesima edizione Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che apre le sue porte nel Quartiere Fieristico di Bologna lunedì 25 settembre, per accogliere diverse decine di migliaia di eventi, ospiti, operatori professionali, giornalisti e consumatori da tutto il mondo, fino a venerdì 29 settembre.

Cersaie, la più grande e qualificata rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell’arredobagno, si conferma l’appuntamento di riferimento mondiale del trade internazionale per conoscere le tendenze estetiche, tipologiche e tecnologiche, ma anche per essere il luogo di confronto fondamentale tra il mondo della produzione e quello della distribuzione.

Il programma di Cersaie 2017

Il programma di Cersaie 2017

Ambiente dedicato al benessere tout court, fisico ma anche interiore, il bagno è in primo piano al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno in programma dal 25 al 29 settembre al quartiere fieristico di Bologna.

Un appuntamento sempre di grande successo grazie anche alle iniziative interessanti e ai luoghi tematici, quali la ‘Galleria dell’Architettura’ con il programma culturale “costruire, abitare, pensare” e i Cafè della Stampa, luoghi di conversazione presso la lounge della Galleria per approfondire temi di attualità e di interesse per i partecipanti di Cersaie.

Tra gli ospiti del programma “costruire, abitare, pensare”: l’architetto spagnolo Elisa Valero Ramos, il cileno Sebastián Irarrázaval e Diébédo Francis Kéré, fondatore dello studio Kéré Architecture.

La luce sarà la protagonista della mostra collettiva Milleluci Italian Style Concept, allestita in 400 mq presso il Padiglione 30 della Fiera, a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Quest’anno Milleluci, approdando in centro città, nel Quadrivio di Galleria Cavour, storico punto d’incontro tra arte, moda e design, sarà tra i protagonisti della terza edizione di Bologna Design Week.

Cersaie disegna la tua casa

Gli architetti di Case Design Stili per una consulenza gratuita a Cersaie 2017

Importanti sono anche numerosi incontri dimostrativi e tecnici organizzati per i posatori presso la Città della Posa e l’iniziativa ideata nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre per i consumatori finali con il progetto Cersaie Disegna la Tua Casa presso l’Agorà della Stampa, localizzata al Centro Servizi della Fiera.

Organizzata da Edi.Cer.spa e promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere e Promos, la 35° edizione di Cersaie si terrà a Bologna dal 25 al 29 settembre 2017.

Per tutte le info vai su Cersaie.it

Share This