alice lifestyle leonardo marcopolo

Appuntamento a Bologna, da lunedì 26 a venerdì 30 settembre con Cersaie: una manifestazione imperdibile per un vasto pubblico di architetti, interior designer, progettisti, imprese di posa e società di costruzione, privati in procinto di ristrutturare casa, provenienti dai cinque continenti alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di soluzioni abitative.

Si riaccendono i riflettori su questa importante manifestazione fieristica del settore della ceramica e dell’arredobagno che punta su concetti fondamentali dell’architettura: costruire, abitare, pensare.

Foto del manifesto di Cersaie 2016

Da Renzo Piano a Shigeru Ban, da Enzo Mari a Eduardo Souto De Moura, da Patricia Urquiola a Kazuyo Sejima, dall’architettura per l’emergenza, al social housing, dall’archeosofia di Soleri alle donne in architettura, passando per l’Italia, il Giappone, la Spagna, la Cina, l’India, architetti, designer, critici dell’architettura e artisti di fama internazionale.
In cinque anni di conferenze e seminari più di 70 incontri pubblici, quasi 200 relatori, 4 premi pritzker. Questo è stato “costruire, abitare, pensare” il programma culturale di cersaie dal 2009 ad oggi.

“10 on 10: ten fosters and ten others” la lezione di Norman Foster a cersaie 2016

Foto dell'architetto Norman Foster

L’architetto Norman Foster, premio Pritzker nel 1999

Tra gli eventi da non perdere, martedì 27 settembre alle ore 11:00 l’atteso incontro con il famoso architetto britannico Norman Foster, Premio Pritzker nel 1999.
La grande architettura ancora protagonista a Cersaie con l’architetto e designer britannico pluripremiato Lord Norman Foster  terrà la lectio magistralis presso il palazzo dei congressi di Bologna Fiere, a partire dalle ore 11.00. La lezione dal titolo “10 on 10: ten fosters and ten others”, sarà introdotta dallo storico dell’architettura Francesco Dal Co e si concentrerà sui 10 progetti, suoi e di altri architetti, che lo hanno maggiormente influenzato durante la sua straordinaria carriera.

Foto della cupola del Reichstag

L’interno della cupola del Reichstag di Berlino ricostruita su progetto di Norman Foster

Tra le sue opere più note, si ricordano la sede Willis Faber & Dumas (Ipswich, Inghilterra), il Sainsbury Centre for Visual Arts (Norwich, Inghilterra), la sede della Hongkong Bank (hong kong), l’aeroporto internazionale di hong kong e quello di Stansted (Londra, Inghilterra), la metropolitana di Bilbao (Spagna), la Torre de Collserola (Barcellona, Spagna), il restauro del Reichstag (Berlino, Germania), il carrè d’art (Nimes, Francia), il municipio di Londra.

Foto del Millennium Bridge di Londra

Millennium Bridge di Londra

I suoi lavori più recenti includono il Millenium Bridge di londra, il viadotto di Millau in Francia, l’Hearst Tower di New York, l’aeroporto internazionale di Pechino, Masdar City negli Emirati Arabi e il campus 2 della Apple a Cupertino, California.

Nelle giornate dal 26 al 30 settembre ci saranno tanti appuntamenti da non perdere con i grandi nomi dell’architettura e per la prima volta la possibilità per gli architetti di ottenere crediti formativi.

Cersaie disegna la tua casa

copertina_disegna

Ritorna “Cersaie disegna la tua casa“: giovedì 29 settembre e venerdì 30 ottobre, all’interno di “Agorà dei Media” posto al Centro Servizi, l’evento durante il quale i progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani offrono consigli di progettazione e consulenze gratuite ai privati intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa.
Un’occasione unica per ottenere consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione, che conferma la volontà di Cersaie di rivolgersi anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi nelle proprie scelte di acquisto.

Anche CASE & STILI sarà a disposizione del pubblico – previa prenotazione – per dare consigli e suggerimenti sulla progettazione della casa.

Un’occasione unica per ottenere consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione, che conferma la volontà di Cersaie di rivolgersi anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi nelle proprie scelte di acquisto.

Leonardo Case & Stili Vi aspetta con il suo team di esperti !

Per saperne di più vai su www.cersaie.it

Nessun contenuto correlato.

Share This