alice lifestyle leonardo marcopolo

Cenone di Capodanno: tutti i vostri amici sono ospiti a casa vostra per la festa di Capodanno ? Niente panico, ecco i consigli per ricevere al meglio gli ospiti e apparecchiare una tavola o un buffet in maniera originale.

Cenone di Capodanno: apparecchiare una tavola o un buffet ?

Tutto dipende dal numero degli amici, dai vostri spazi e sullo stile che volete dare al cenone di capodanno. Se a Natale è d’obbligo apparecchiare la tavola, per il cenone di Capodanno è anche concesso preparare un buffet. Insomma l’atmosfera a Capodanno è più rilassata perchè fondamentalmente è una festa.

Per apparecchiare la tavola per il cenone di capodanno potete scegliere uno stile moderno e quindi ad esempio potreste apparecchiare con i runner. Uno dei modi più classici per apparecchiare con i runner, è quello di metterne uno sulla tovaglia posizionandolo al centro di essa e sul lato più lungo. E’ molto bello quando il runner è appena un po’ più lungo della tovaglia e cade per qualche centimetro da entrambi i lati. Se il piano del tavolo lo permette è molto elegante apparecchiare la tavola senza tovaglia ma utilizzando esclusivamente i runner: in questo caso è necessario che ogni commersale abbia un pezzo di tessuto al suo posto, quindi bisogna incrociare con uno più grande che corre al centro della tavola. 

Se invece volete apparecchiare con la tovaglia, allora scegliete una tovaglia rossa o chiara e decorate con oggetti portafortuna come piccole pepite, oppure stelle filanti e qualche decoraizone gioiosa.

Un buffet per il cenone di Capodanno

Cenone di Capodanno: apparecchiare per un buffet

E’ molto divertente apparecchiare un buffet per il cenone di Capodanno perchè tutto richiama il tema della festa di capodanno: dalle bottiglie di champage ai dolci a tema capodanno. Apparecchiate la tavola con un centrotavola divertente o potete usare una composizione di palloncini legati ad un piccolo peso. Sono anche concessi piatti e bicchieri di plastica, purchè siano a tema Capodanno ma per il brindisi di mezzanotte utilizzate i bicchieri di critallo. E’ giusto iniziare il 2013 con stile !

Buon Capodanno a tutti.

Leggi anche:

come decorare la tavola a capodanno

capodanno: come decorare casa

capodanno: decorazioni casa

E se dopo la festa di Capodanno la vostra tavola è un campo di battaglia ecco come :

Come togliere le macchie dai tessuti

pulire casa in 10 minuti

 

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This