Come decorare la tavola a Capodanno
Una casa classica a Parigi: la lezione del passato
Cenone di Capodanno: come apparecchiare la tavola

Cenone di Capodanno: tutti i vostri amici sono ospiti a casa vostra per la festa di Capodanno ? Niente panico, ecco i consigli per ricevere al meglio gli ospiti e apparecchiare una tavola o un buffet in maniera originale.

Cenone di Capodanno: apparecchiare una tavola o un buffet ?

Tutto dipende dal numero degli amici, dai vostri spazi e sullo stile che volete dare al cenone di capodanno. Se a Natale è d'obbligo apparecchiare la tavola, per il cenone di Capodanno è anche concesso preparare un buffet. Insomma l'atmosfera a Capodanno è più rilassata perchè fondamentalmente è una festa.

Per apparecchiare la tavola per il cenone di capodanno potete scegliere uno stile moderno e quindi ad esempio potreste apparecchiare con i runner. Uno dei modi più classici per apparecchiare con i runner, è quello di metterne uno sulla tovaglia posizionandolo al centro di essa e sul lato più lungo. E’ molto bello quando il runner è appena un po’ più lungo della tovaglia e cade per qualche centimetro da entrambi i lati. Se il piano del tavolo lo permette è molto elegante apparecchiare la tavola senza tovaglia ma utilizzando esclusivamente i runner: in questo caso è necessario che ogni commersale abbia un pezzo di tessuto al suo posto, quindi bisogna incrociare con uno più grande che corre al centro della tavola. 

Se invece volete apparecchiare con la tovaglia, allora scegliete una tovaglia rossa o chiara e decorate con oggetti portafortuna come piccole pepite, oppure stelle filanti e qualche decoraizone gioiosa.

Un buffet per il cenone di Capodanno

Cenone di Capodanno: apparecchiare per un buffet

E' molto divertente apparecchiare un buffet per il cenone di Capodanno perchè tutto richiama il tema della festa di capodanno: dalle bottiglie di champage ai dolci a tema capodanno. Apparecchiate la tavola con un centrotavola divertente o potete usare una composizione di palloncini legati ad un piccolo peso. Sono anche concessi piatti e bicchieri di plastica, purchè siano a tema Capodanno ma per il brindisi di mezzanotte utilizzate i bicchieri di critallo. E' giusto iniziare il 2013 con stile !

Buon Capodanno a tutti.

Leggi anche:

come decorare la tavola a capodanno

capodanno: come decorare casa

capodanno: decorazioni casa

E se dopo la festa di Capodanno la vostra tavola è un campo di battaglia ecco come :

Come togliere le macchie dai tessuti

pulire casa in 10 minuti

 

 

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Arriva in edicola il 30 luglio il nuovo numero del magazine Case&Stili, ricchissimo come sempre di suggestioni e spunti utili in fatto di arredo e design. Un numero ricchissimo come sempre di notizie, spunti, curiosità e bellissime immagini che ci portano alla scoperta di progetti abitativi in giro per il mondo. Tra gli altri segnaliamo il servizio Cottage in black che ci porta alla scoperta di una casa molto singolare e in controtendenza a East Hampton, che porta la firma del designer Mark Zerff [caption id="attachment_48681" align="alignnone" width="622"] L'originale interno del Cottage in black a East Hampton firmato dal designer Mark Zeff. Foto di Gianni Franchellucci,[/caption] Il viaggio ideale proposto da Case&Stili di agosto/settembre ci porta poi in Brasile, con il progetto di stampo funzionalista e dall'impatto fortemente "geometrico" del pluriapremiatoarchitetto brasiliano Isay Weinfeld [caption id="attachment_48682" align="alignnone" width="622"] Il progetto dell'architetto brasiliano Isay Weinfel nella campagna di Piracicaba, a nord ovest di san Paolo - Foto di James silverman[/caption] E ancora un tuffo nell'azzurro intenso  a Lipari, nelle isole Eolie, a casa della conduttrice Veronica Maya, che ci ha aperto le porte del suo "buen ritiro" estivo. [caption id="attachment_48683" align="alignnone" width="622"] La conduttrice Veronica Maya ci ha accolto nella sua bella casa in stie mediterraneo sull'isola di Lipari[/caption] C'è tutto questo e molto altro ancora nel nuovo numero di Case&Stili, che trovate in edicola partire da giovedì 30 luglio.  Pronti a partire in viaggio con noi?
CONDIVIDI

Le pareti divisorie sono sempre utili nel living. Con la parete traforata Arabesque di 3D Surface, giovane azienda toscana produttrice di pareti tridimensionali, si possono prevedere diverse soluzioni creative, originali e personalizzabili con cui caratterizzare e suddividere l’ambiente. È realizzata in malta ceramizzata fibrorinforzata per interni ed esterni (TRG, TRB); dimensioni 1020x950x60 mm. www.3dsurface.it
CONDIVIDI

Disegnata da Monica Graffeo per Ever, la mensola Brunt è super accessoriata per il massimo delle possibilità funzionali. L’ampio piano d’appoggio che consente di riporre oggetti, cosmetici, riviste, è completato da un dosasapone e un bicchiere asportabili dal vano contenitore e intercambiabili, per garantire facilità di utilizzo e praticità nella pulizia. Gli accessori si possono alloggiare sulla sinistra o sulla destra. Materiali: acciaio, alluminio verniciato (accessori); finiture: grigio porpora opaco, bianco opaco; dimensioni: 105x200-300-450-600 mm. Portata: 150 kg.  
CONDIVIDI
Segui Leonardo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv