alice lifestyle leonardo marcopolo

È in edicola CASE DESIGN STILI, il magazine dedicato all’home design che promuove la cultura del progetto e si conferma contenitore interattivo di gusto e di tendenze.

 

In questo numero:

ARTE E NATURA IN PROVENZA

Schermata-2019-07-12-alle-09.36.56

A Les Baux de Provence, l’interior designer Gérard Faivre ha curato il restyling di una dimora esclusiva, a ridosso della parete rocciosa che incornicia il Vallon de la Fontaine. La roccia ha ispirato l’intero progetto, dal pavimento in microcemento bianco e nero al lounge bar, con il bancone in blocchi di pietra percorsi da graffiti, fino al giardino roccioso, ai piedi della scala d’accesso alla suite padronale. Apice del progetto, la suite Troglodyte, che ha inglobato speroni rocciosi nel suo volume.

(di Anita Laporta foto di Gérard Faivre)

 

 

DESIGN VISTA MARE

Yvan-Grubski_Villa-Riviera_0404

Fondatrice dello studio Sabrina Monte-Carlo, Sabrina Monteleone cura l’interior design di una villa della riviera francese con affaccio sul mare, circondata da un giardino mediterraneo che abbraccia le aree living e notte. Arredi di design a firma di Flexform, B&B Italia, Baccarat, Carl Hansen & Son e Paola Lenti dialogano con elementi decorativi esotici, che richiamano in chiave originale il mare.

(di Anita Laporta foto di Yvan Grubski)

 

 

MELTING POT A SAINT TROPEZ

APR---SC---SAINT-TROPEZ_FA-(27)

A Saint Tropez, Stéphanie Coutas rilegge gli interni di una residenza con annessi terrazzi, giardino e piscina a sfioro con vista sul golfo. Il background cosmopolita della designer si evince nella commistione di stili che caratterizza i differenti ambienti: il grande living etno-chic, la terrazza dal mood vintage, la cucina contemporanea e materica, il bagno padronale in stile balinese. Dettagli sartoriali rivestono la casa come una seconda pelle.

(di Eloise Farnesi foto di Francis Amiand)

 

 

SPECIALE CUCINE

TM_Mì1606_Miuccia_006 copy

Un’incursione nell’universo cucina, con i nuovi modelli studiati per garantire la massima personalizzazione e assecondare gusti individuali e stili di vita. Si rafforza l’integrazione con l’area living grazie ad arredi modulari dalle funzioni multiple, concepiti all’insegna di flessibilità e coerenza visiva, e al ricorso a materiali esclusivi, marmi pregiati e calde essenze lignee. Spazio agli elettrodomestici built in, discreti complici di un modo di vivere più easy che rende conviviali anche i piccoli gesti quotidiani, dalla preparazione alla cottura dei cibi, per la massima qualità di vita degli spazi domestici.

(di Anita Laporta)

 

 

DESIGN TRIP: SAN PAOLO

MODERN-BUILDINGS-IN-PINHEIROS-RIVER

Un viaggio nella capitale del design brasiliano, cresciuta in maniera esponenziale nei suoi 150 anni di vita, assorbendo influssi culturali, religiosi e artistici dei popoli che l’hanno abitata, gli italiani in primis, che negli anni Venti rappresentavano la metà della popolazione cittadina. Come Lina Bo Bardi, l’architetta che ha firmato il MASP, Museo d’Arte di San Paolo. Il fermento creativo si è reso evidente negli ultimi anni anche con la partecipazione, aI Salone del Mobile di Milano, di Brazilian Furniture, l’iniziativa dell’associazione brasiliana delle industrie del mobile.

(di Sabrina Sciama)

Per informazioni relative all’acquisto delle copie di Case Design Stili di Luglio-Agosto 2019, contattare la segreteria di redazione al numero 06.89676009 o scrivere a: [email protected]

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This