alice lifestyle leonardo marcopolo

Carte da parati moderne: la rivincita di un elemento decorativo dal carattere deciso, per interni su misura.

La facilità di posa; l’impiego di materiali lavabili, come il TNT, tessuto non tessuto, e il vinile, e la possibilità, grazie a impermeabilità e resistenza, di collocare il prodotto in qualsiasi ambiente della casa, bagno e cucina inclusi. Sono alcuni dei fattori chiave che stanno decretando la riscoperta e il successo della carta da parati moderna, elemento decorativo che consente di personalizzare gli ambienti incidendo in maniera determinante nella definizione del carattere della casa.

Carte da parati moderne: le novità 2017

Carta da parati moderna

è Milano il soggetto dell’omonima collezione di carte da parati, facili da applicare e lavabili, firmata da Pietro Gaeta per N.O.W. Edizioni. In foto il soggetto Duomo.

Carta da parati moderna

È una celebrazione dei fasti del teatro, dell’opera e del balletto, la collezione Mariinsky Damask di Cole&Son, con motivi damascati. In colori brillanti e proporzioni ben studiate. In foto, l’esuberante motivo Petrouchka in blu. Misure: 68,5 cm x 10,05 metri.

Il repertorio grafico e cromatico offerto dalle nuove collezioni è vastissimo e spazia dai damascati baroccheggianti di Cole&Son ed élitis, che presenta quest’anno un inedito parato realizzato con perline colorate, ai soggetti metropolitani di Wallpepper e N.O.W. Edizioni.

carta da parati di Versace

è un mix di tradizione e innovazione la seconda collezione di parati di Versace, con Giungla, stampa con foglie tropicali tono su tono su un delicato sfondo pastello, per un risultato visivo vibrante.

carta da parati moderna Magic Forest

Èla possibilità di realizzare adattamenti grafici e realizzazioni su misura a partire da foto o render, uno dei punti di forza di Geco Wallpaper & More, che produce carte da parati su supporto Sand, dalla texture regolare e satinata, o Canvas, dalla superficie irregolare effetto tela. In foto, Magic Forest, motivo della collezione Nature. Prezzo: 84,18 euro al metro.

Il soggetto botanico ritorna con prepotenza nelle proposte di Harlequin, in forma stilizzata come nei disegni di Fabscarte e di Texturae; nelle nuove collezioni di Versace e Wall&Decò, che puntano su atmosfere esotiche, e nelle espressioni neorealistiche di Geco Wallpaper & More.

Speciale sulla carta da parati moderna

Nella collezione Water di Geco Wallpaper&More, Pelicans è ispirato ad un viaggio in California fatto dal suo ideatore, Agostino Gussoni, che ha dato forma ai pellicani, diffusi in molti tratti della costa californiana, con un primo piano di pali in legno per ormeggio, sullo sfondo di una baia. Prezzo: 84,18 euro al metro.

La grafica allo stato puro vince nelle soluzioni di Wall&Decò e BorasTapeter mentre matericità ed effetto 3D sono i punti forti della nuova produzione targata Carlucci di Chivasso e Agena. Mentre i più esigenti e creativi possono contare sulla possibilità di vedere trasferiti su carta i loro progetti e disegni affidandosi all’expertise di Geco Wallpaper&More.

Speciale sulla carta da parati moderna

Sinfonia di luce e colore per A big splash (VP 604 01), panoramico su fondo Madagascar della collezione Raffia&Madagascar di élitis, in fibre di rafia intrecciate in tonalità pigmentate e naturali.

Carta da parati moderna

Attinge a un universo di riferimenti molto esteso il repertorio decorativo di Glamora che, nella collezione Graphic, riproduce elementi naturali con un linguaggio estremamente moderno, come nel parato View.

di

Anita Laporta

Share This