alice lifestyle leonardo marcopolo

Capodanno: le decorazioni per la casa. Non c’è modo migliore per inaugurare il nuovo anno con una spumeggiante festa di Capodanno.Ciò che rende speciale questa festa, è che ognuno è un ospite d’onore. Quindi, per far sentire speciali tutti i vostri ospiti, decorate la casa per la festa di Capodanno con oggetti a tema divertenti e colorati, per celebrare il passato e accogliere il futuro. Ecco qualche consiglio.

Capodanno: decorazioni per la casa

  • Scegliete una combinazione di colori come tema portante per le decorazioni.  Abbinate due colori, al massimo quattro. I colori vivaci sono indicati per una festa di Capodanno più casual; nero con argento e oro, sono invece più adatti per una festa un po’ più formale.

  • Coprite i tavoli con tovaglie di colori coordinati e spargete sulla tavola qualche decorazione abbinata: potreste utilizzare delle piume, delle “pepite”, dei soldini di cioccolata o qualsiasi cosa che porti fortuna per il nuovo anno. Inoltre a Capodanno sono perfette come decorazione le trombette, le famose “lingue di menelik” e cappellini. Potreste accogliere i vostri ospiti regalando loro uno di questi gadget che serviranno anche per festeggiare la mezzanotte.

  • I palloncini sono un ottimo modo per decorare la casa a Capodanno. Esistono molti negozi specializzati nella vendita di palloncini a tema per le feste e di solito questi negozi hanno delle composizioni già pronte e di grande effetto. Voi non dovete far altro che scegliere in base al vostro budget destinato al Capodanno e alle decorazioni per la casa. Altrimenti comprate semplicemente dei palloncini a tema capodanno e legateli a gruppi di cinque o sette palloni ad un peso. Potete creare delle decorazioni alte, posizionando il peso sul pavimento, oppure basse, creando delle decorazioni da posizionare sui mobili. Insomma i palloncini sono sicuramente un modo veloce e di grande effetto per decorare la casa a Capodanno.

  •  Infine a Capodanno, tra le decorazioni casa,  non dimenticate il “festone di Capodanno”. Potete comprarlo già fatto oppure un’idea divertente “fai da te”, è acquistare un grande cartellone bianco, scrivere con un pennarello rosso “Buon Capodanno” e durante la serata, invitare gli ospiti a lasciare un messaggio beneaugurante per il nuovo anno.

Il primo messaggio è ovviamente il nostro: tanti auguri e che sia un anno spumeggiante di grandi e belle novità !

Leggi anche:

capodanno: come decorare la casa

come decorare la tavola di Capodanno

Nessun contenuto correlato.

Share This