alice lifestyle leonardo marcopolo

BLM Domus ha partecipato al MADE Expo 2011 proponendo le sue soluzioni più all’avanguardia per la costruzione di una vera casa passiva, bella, confortevole, ma soprattutto a risparmio energetico e amica dell’ambiente. La manifestazione fieristica è stata, inoltre, l’occasione per festeggiare il successo di un progetto firmato BLM Domus: la prima casa passiva in legno certificata Classe Oro Plus della Lombardia.

Per la costruzione ex novo o per la riqualificazione di un’abitazione collocabile nella classe energetica delle “case passive”, è necessario rispettare una serie di prerequisiti tecnici grazie ai quali il benessere termico è garantito senza l’utilizzo di impianti convenzionali di riscaldamento e condizionamento.

Presso l’area espositiva di BLM Domus, è stato possibile toccare con mano le soluzioni che danno vita a una casa passiva in legno, assieme alle proposte per la progettazione e realizzazione di abitazioni in differenti classi energetiche. Il tutto attraverso una serie di spaccati di pareti, nonché riproduzioni di sezioni abitative su più livelli, comprensive di tetto e serramenti.

Nessun contenuto correlato.

Share This