alice lifestyle leonardo marcopolo

Vediamo una delle concept spa che è stata progettata, e verrà realizzata, in occasione dell’evento Hotel and Spa Design 2010 che si terrà a Napoli dal 14 al 18 novembre. Questa è stata progettata dall’architetto Davide D’Agostino.
In un mondo dove l’uomo si ritrova sempre più a essere estraniato dal suo naturale ed innato flusso emotivo, il benessere lo si percepisce solo attraverso la consapevolezza dell’essere e cioè dal sentirsi attori nel contesto che ci circonda. Partendo da questo assunto, Benessere nell’Essere si propone come un’idea di SPA che affronta questa tematica da un’ottica inconsueta, che scavalca, ma non elude, l’esigenza di esprimersi del progettista a favore dell’esigenza di essere del fruitore.
L’obiettivo di questo concept sarà invece quello di generare emozioni attraverso un contesto permeato di armonia, in cui nulla prevale sull’altro e ogni cosa ha lo stesso peso espressivo: i suoni accompagnano le luci così come i materiali seguono i colori e gli odori si uniscono al tutto.
Biografia architetto Davide D’Agostino
L’architetto Davide D’Agostino è nato a Salerno (Italia) nel 1969. Si laurea alla facoltà di architettura di Napoli (Italia) nel 1994. Dopo molte esperienze in architettura residenziale, food-design e architettura commerciale, nel 2002 fonda un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di centri benessere. Fino al 2008, progetta e realizza SPA, City-SPA e centri estetici in tutto il sud I’Italia, collaborando anche con aziende e riviste del settore. Inoltre, egli partecipa anche a conferenze e seminari sul tema del benessere tenutesi in fiere internazionali. Nel 2008 si trasferisce in Svizzera a Crans-Montana dove fonda DADA Architecture + Design sarl e realizza la SPA nel lussuoso hotel Guarda Golf.
Guarda le altre installazioni di Hotel and Spa Design che saranno presentate durante l’edizione 2010
Infinity Lounge di Maurizio Favetta
La Spa dell’Ozio di Andrea Vigano’ e Marco Vismara
MED Dreams di Diego Granese
Suite Spa – Luoghi intrecciati di Alberto Apostoli

Nessun contenuto correlato.

Share This