alice lifestyle leonardo marcopolo

I bagni moderni design sono vere e proprie stanze del benessere. Ogni elemento è curato, pensato, votato all’estetica e non solo alla funzionalità.
Grazie alle nuove soluzioni inoltre, sempre più evolute tecnologicamente, si possono realizzare “grandi bagni” anche in piccoli ambienti.

Bagni moderni design: le novità 2016-2017

Foto Bagno moderno design di Scavolini

Il contenitore simbolo della collezione Ki firmata da Nendo per Scavolini fa il suo ingresso anche in bagno, come sistema alternativo ai pensili e figura archetipica che dà forma al lavabo, freestanding o a incasso. Fanno parte della collezione, in foto, il mobile con ante in Decorativo Olmo Hono, come la mensola; la specchiera. con sistema di illuminazione Led e le sospensioni

Ad Eurobagno 2016 tante novità per il bagno moderno all’insegna del design.
Sanitari ceramici, arredobagno, rubinetteria ma anche accessori coordinati studiati per rendere più funzionale la stanza del bagno.

Tra le tendenze per l’arredo bagno 2016, linee curve e volumi per un bagno che ci accoglie e ci avvolge in una atmosfera di relax.

Foto del bagno moderno design di Karim rashid

È Karim Rashid a firmare la nuova collezione di lavabi e sanitari Enjoy di Cielo, declinata in numerose versioni che si adattano anche a spazi ridotti e in una gamma cromatica che include “Terre di Cielo”, dodici colori e texture ispirate alla natura. I lavabi sono disponibili anche in Extrà Ceramic, ceramica colorata prodotta da Cielo con spessore di soli 5 mm.

Foto della vasca di Tubes

Firmata da Carlo Colombo, la collezione I Bordi di Teuco si arricchisce della nuova vasca ovale I Bordi Mini, di dimensioni più contenute, 170x85xh56 cm, ma dagli interni generosi. In Duralight®, materiale composito brevettato da Teuco e garantito 20 anni, è disponibile in versione freestanding o ad incasso in cinque nuove tonalità naturali.

Colori soft e materiali di ultima generazione per sottolineare l’ambiente minimal chic ma accogliente. Focus anche sul colore delle pareti del bagno, neutri o che richiamano i colori della natura.

Foto del bagno moderno Design di Arter&Citton

Disponibile anche con innovative composizioni ad angolo, in foto, la collezione STR8 firmata da Arter&Citton per Geromin punta sulla versatilità, combinando ante sagomate, forme lineari, finiture in essenza, più tradizionali, e ante a colori, dal mood più contemporaneo

Guarda la photogallery
Bagni Moderni Design: le novità da Eurobagno 2016

Bagni Moderni design: la rubinetteria

Foto della rubinetteria per il Bagno moderno

Firma di Mario Tessarollo e Daniela Lorato la collezione di rubinetteria Duet di Cea è il frutto della combinazione di due forme geometriche dalla forte identità, il cerchio e il quadrato. è disponibile con finitura acciaio lucido o acciaio satinato.

La rubinetteria nel bagno design diventa fondamentale ed è connotata da segni grafici e linee geometriche.
Molto più che semplici accessori perché i rubinetti possono diventare vere e proprie sculture nel bagno.

Foto del lavabo da appoggio Smart B

Stile minimal per la collezione di lavabi da appoggio Smart B firmata dallo Studio Adolini per Ceramica Galassia. La caratterizzano spessori ridotti che esaltano le caratteristiche della ceramica. Molte le varianti in dimensioni, forme e colori, con finiture matt e lucide.

Guarda la photogallery
Bagni Moderni Design: la rubinetteria

Le stanze del benessere dei bagni moderni design

Foto del bagno moderno di Plyte

Vano tecnico nascosto all’interno della seduta, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, e piano e seduta realizzati in Plylite, materiale composito ad elevata resistenza, per Nonsolodoccia di Glass1989, vano benessere a manutenzione ridotta che integra doccia e hammam, realizzabile anche in piccoli spazi. Il dettaglio: il pannello touch con icone retroilluminate molto intuitivo.

Il sogno di una sauna e di un hammam in casa. Sono semplicemente meravigliose le nuove soluzioni pensate per il benessere nel bagno moderno.

Foto della cabina doccia design di Vismara Vetro

È il sistema di scorrimento delle ante il punto forte della collezione di cabine doccia Gliss di Vismaravetro, che utilizza, in sostituzione dei classici carrelli, speciali pattini flottanti che scivolano lungo un profilo dedicato, garantendo un movimento sempre fluido grazie a componenti autolubrificanti. Materiali: cristallo temperato 8 mm e alluminio lucido.

Non lasciatevi scoraggiare dallo spazio che avete a disposizione perché si può realizzare davvero di tutto, dalle cabine doccia ad autentici angoli di benessere.

Il sistema BodyLove

Si chiama Bodylove il sistema sauna+hammam disegnato da Rodolfo Dordoni con Michele Angelini per Effegibi, un’oasi benessere caratterizzata da struttura in alluminio verniciato con pareti e porte in vetro extra chiaro che racchiude l’hammam, con pareti interne in gres e panche in Corian, e la sauna, con pareti e panche in hemlock naturale, utilizzato anche nella parete esterna.

Foto del box doccia Arco Free

New entry nella linea di box doccia Arco Free di Provex, che si arricchisce dell’antina da vasca con pannello scorrevole. Sganciabile, per facilitare le operazioni di pulizia, il pannello è disponibile con larghezza di 120 o di 140 cm; con vetri trasparenti, satinati o cincillà e profili in metallo brillante lucido o argento/cromo.

Il bello dei nuovi bagni moderni design è che sono pensati come veri e propri angolo di relax per la nostra intimità e in cui ogni elemento è curato proprio come il living di casa e forse anche di più.

Share This