alice lifestyle leonardo marcopolo

Arredobagno 2018: nuovi stili e tendenze per il bagno moderno

Ambiente dedicato al benessere tout court, fisico ma anche interiore, il bagno è in primo piano al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno.

Esplorato in tutte le sue declinazioni, il bagno conferma la costante ricerca di una matericità quanto più naturale possibile, dai rivestimenti ai sanitari, dagli arredi agli accessori; un ritorno agli elementi primordiali capace di trasmettere il senso vero del benessere, di comunione con la natura.

Arredobagno 2018: i rivestimenti

Pavimento Atlas Concorde

Pavimento in gres porcellanato Mek Porcelain tiles di Atlas Concorde

Grazie alle tecnologie sempre più avanzate, sabbia, pietra, legno e acqua ispirano le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti, alternativa anche più economica a marmi e pietre naturali, con un’attenzione specifica alle problematiche ambientali, come risulta nei processi produttivi a ciclo chiuso e in quelli che utilizzano materiali di scarto.

Rivestimenti Bagno 2018 di Ceramica Rondine

Urban & Colors di Ceramica Rondine

Non perdere lo speciale:
Tutte le novità design per i rivestimenti del bagno

Arredobagno 2018: stili e tendenze

Bagno di Gruppo Ceramiche Ricchetti

Azienda del Gruppo Ceramiche Ricchetti, Cisa Ceramiche presenta al Cersaie la collezione Italian Icon, ispirata a una pietra molto diffusa in Italia, il travertino. Cinque i colori disponibili, nei decori Vein Cut e Cross Cut, in vari formati anche per esterni. Tra i pezzi speciali, mosaico a muretto, esagonale e due varianti di Chesterfield.

Lo stile dell’arredamento per il bagno è sempre più ricercato con nuove soluzioni tutte da personalizzare. Il bagno concepito quasi come un living per cominciare e terminare le nostre giornate in pieno relax.

Novità per l'arredobagno 2018

Sky195, di Arbi Arredobagno

La tendenze è verso un arredobagno sempre più caldo e meno minimal, con un arredamento che si fa notare con materiali e finiture.

Guarda anche lo speciale:
I nuovi stili del bagno moderno

Arredobagno 2018: lavabi e sanitari

Sanitari e lavabi

Lavabo da appoggio di Ceramica Flaminia

Uguale tendenza anche per i sanitari, con finiture e colori che esaltano la materia, e per gli arredi, che alla praticità associano un’estetica che parla ai sensi, come pure per vasche e docce, in cui la funzione primaria, l’igiene, diventa perfino secondaria rispetto ad un rito dedicato alla rigenerazione della mente.

Speciale sanitari 2018

Lavabo Block di The.Artceram

Arredobagno 2018: le docce

Doccia Design di Samo

Doccia Zenith di Samo

Focus sulle docce design che diventano sempre più multisensoriali, con un approccio tra design e funzionalità.
Per le docce design ci sono davvero tante nuove soluzioni affascinanti e che rendono l’ambiente bagno unico.

Piatto Doccia di Glass 1989

Piatto Doccia di Glass 1989

Guarda anche: 
Le docce design per un benessere senza fine

Nessun contenuto correlato.

Share This