alice lifestyle leonardo marcopolo

Le ultime tendenze dell’arredo giardino, esplorano l’uso di materiali sempre nuovi e teorizzano un design che sia prima di tutto funzionale, ma che sappia anche esaltare e rispettare l’ambiente e rendere concreta la ricerca di linguaggi innovativi a livello di estetica.

Arredamento giardino Jian di Gandia Blasco

Design ed ergonomia si fondono alla perfezione nel nuovo divano componibile da giardino in alluminio Jian, design by Neri & Hu Design e Research Office.

Arredo giardino: Happy garden di Villa D’este home tivoli

Nuance pastello e colori vivaci per questa collezione di arredi e attrezzi da giardino in metallo smaltato, con la sedia pieghevole con schienale ad arco, dalla seduta traforata e lo schienale ad arco con doppio tondino sagomato; il set di attrezzi completo di due palette, sarchiatore e mini rastrello, e gli innaffiatoi.

All’insegna dei colori fluo, questa sarà un’estate pop, anche se il classico non passa mai di moda e l’abbinamento bianco e celeste d’ispirazione mediterranea resta un must intramontabile.
Scopriamo tutte le novità per l’arredo giardino, dai nuovi e divertenti vasi fino all’arredamento per il giardino e per la piscina e il mare. Vasi e contenitori di design, comode sedute e barbecue di ultima generazione, tutto il bello di vivere all’aria aperta.

Arredo giardino: vasi e fioriere design

Arredo giardino: vasi di Bacsac & Fermob

Dalla collaborazione tra Fermob e Bacsac, il marchio che ha reinventato la borsa per piante in tessuto, una collezione inedita di contenitori outdoor proposti in 3 colori esclusivi. In geotessuto, resistono al gelo e ai raggi solari e mantengono l’equilibrio tra aria, terra e acqua. Prezzi a partire da 28,50 euro.

Arredo giardino: vascone Hobby Orto di Di Meo Remo

Dall’azienda agricola Di Meo Remo, un set per orto domestico per coltivare da sei a dodici ortaggi o piante aromatiche, rispettandone le esigenze di crescita ed idratandone le radici dal basso verso l’alto, come avviene in natura.

Sono tante, divertenti, colorate e soprattutto originali le nuove proposte di vasi e fioriere pensati per arredare il giardino. Un outdoor che sperimenta un design ludico e creativo, a partire dai colori e dai vasi sempre più particolari che permettono di connotare lo stile del nostro giardino. Come l’originale borsa per piante (nella prima foto in alto) oppure le tante proposte per realizzare l’orto in casa.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA A VASI E FIORIERE

Arredo giardino: i set da giardino

Arredo giardino Le parc di Minotti

Coordinata da Rodolfo Dordoni, la collezione disegnata da Minotti Studio si ispira ai mobili in ferro della tradizione europea, liberati da orpelli e alleggeriti nel design.

L’estetica coniugata alla funzionalità: sono i fattori ideali per scegliere l’arredo giardino.
L’esterno diventa una vera e propria area relax che replica la comodità del salotto di casa.

Arredo giardino Ninix di Royal Botania

Design Kris Van Puyvelde per questa collezione modulare per l’esterno, proposta nella nuova finitura in acciaio inossidabile verniciato sabbia e alluminio che esalta il minimalismo delle sue linee.

Tra le novità nuove soluzioni componibili per inventare e reinventare lo spazio, interpretando le situazioni e le necessità. Il vantaggio della praticità che non rinuncia al fascino del passato ma si lascia anche sedurre da nuovi mood futuristici come in questa collezione di Viteo.

Arredo giardino Low Collection di Viteo

È il ritorno all’essenziale il concetto sotteso alla collezione Low, caratterizzata da forme fluide ispirate alla natura e da una tipologia di seduta che mima il gesto dell’accomodarsi su un prato, senza rinunciare al comfort.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I SET DA GIARDINO

Arredo giardino: sedute e divani design

Arredamento giardino KÄBU di Expormim

Käbu, curva in giapponese, è la collezione modulare disegnata da Javier Pastor con intelaiatura in tubo di alluminio ad alta resistenza.

Arredo giardino Sunbrella Renaissance di Dickson

È la prima gamma di tessuti d’arredo realizzati con fibre riciclate, provenienti direttamente dai laboratori di produzione attraverso il recupero degli scarti. Tinte in massa, per resistere alle intemperie. I prodotti sono garantiti cinque anni e sottoposti a trattamento idrorepellente efficace contro macchie, sostanze grasse, liquidi, acqua salata e clorata.

La seduta è di design con poltronepouf chaise longue che coniugano design ed ergonomia affinchè il comfort sia totale. Soluzioni estetiche che incarnano nuove funzioni o che esprimono la poetica del progetto.
Anche per le sedute, protagonista è il colore, con pennellate colorate per vivacizzare gli esterni con brio e grazie ai nuovi tessuti sempre più resistenti alle intemperie ci si può sbizzarrire con fantasie e colori.

Le sedute diventano nuovi elementi scenografici che personalizzano giardini e terrazzi con eleganza e originalità.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA A SEDUTE E DIVANI PER IL GIARDINO

Arredo giardino: a bordo piscina con stile

Rayn di Dedon

Iconico, fuori dal tempo, incredibilmente comodo: è Rayn, il divano progettato da Philippe Starck, risultato di una combinazione inedita di texture e materiali.

Per i fortunati che possiedono una piscina, sono tante le novità per l’arredamento. Nuove sdraio, lettini e chaise longue connotano il giardino con modernità. L’ispirazione è mediterranea, pensando a Capri, le isole della Grecia, ma con mobili, sedute e sofà dal tratto contemporaneo.

Ocean di Ethimo

Design essenziale ed estrema praticità e funzionalità: Ocean è una collezione composta da tavolo rotondo o rettangolare con piano allungabile e foro centrale per ombrellone, poltroncina dining, poltrona lounge, tavolino e lettino prendisole, ed è interamente realizzata in alluminio verniciato.

L’obiettivo è creare veri e propri angoli di paradiso anche ispirandosi ai propri luoghi del cuore, per sentire il mare anche “dentro”.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA ALL’ARREDO GIARDINO CON PISCINA

 Arredo giardino: i barbecue design

Barbecue da giardino “Sunfocus” di Focus

Con funzionamento a legna o a carbonella, Sunfocus è una rilettura contemporanea del braciere della tradizione, utilizzabile come barbecue, grazie alla grigia in dotazione, e nelle serate più fredde come piacevole caminetto da esterno. La speciale vernice anticorrosiva lo protegge dai rigori dell’inverno.

Barbecue da giardino Nido di Maiuguali

Il barbecue Nido ha una struttura in legno di bambù, con griglia e fornello in acciaio al carbonio, da utilizzare con carbone.

Il barbecue d’estate è davvero irresistibile e spesso si è alla ricerca non solo di barbecue ad alte prestazioni ma anche sofisticati nel design. Il barbecue apribile, ribaltabile, pensile, sono tante le idee proposte per la cottura più gustosa dell’estate.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA AI BARBECUE

di Anita Laporta e Antonella Finucci

Nessun contenuto correlato.

Share This