alice lifestyle leonardo marcopolo

Speciale Arredamento esterno 2016

Nuove forme e materiali per un arredamento esterno che stupisce. Tante soluzioni per l’outdoor più trendy che unisce funzionalità ed estetica.
Sedute che ci riparano dal sole con piccole tende incorporate, nuovi materiali resistenti per l’esterno e forme inaspettate che trasformeranno il  giardino o al terrazzo come un salotto di casa.
Scopri nella photogallery

Foto di un divano per esterno

È un invito a stare all’aria aperta, la collezione di sedute, tavoli e tavolini Traveler, disegnata da Stephen Burks per Roche Bobois, in una ricca palette di colori. Sopra, la poltrona con tettuccio, dalla struttura in tubolare d’alluminio laccato, avvolto da fili colorati che danno vita a seduta, schienale e tettuccio, e la sedia. I cuscini in mousse e dacron sono rivestiti con i tessuti Wifera e Cartenza di Roche Bobois.

Foto di lettino e poggiapiedi

I profili in acciaio inossidabile estremamente sottili e la leggerezza di ogni prodotto della collezione QT di Royal Botania non devono trarre in inganno: robustezza e solidità sono superiori alla media. Lo conferma il livello di comfort di seduta e poggiapiedi, verniciati nero o, su richiesta, bianco o grigio perla. Il design è di Kris Van Puyvelde.

Foto di un lettino a forma di cupola

Frutto della collaborazione con la giovane designer Sakura Adachi, Fermob arricchisce la sua produzione con Osmose, lettino, prendisole e amaca insieme, con struttura autoportante studiata per offrire comfort e un piacevole movimento oscillatorio. è disponibile anche nei colori verde e turchese. Misure: 80x243x180 cm d’altezza.

Una sedia con i tessuti di Missoni Home

“Celle esagonali che si attraggono l’un l’altra fino a dar vita a un insieme coerente”. è la filosofia di Hive, la collezione firmata da Fabrice Berrux per Ego Paris che include pouf, tavolini, sofa. La esalta l’ipercromatica selezione di tessuti Missoni Home®.

Foto della sedia per il giardino

In ferro forgiato a mano, 1900 di Fermob è una seduta sospesa di ispirazione rétro, proposta nei colori peperoncino e liquirizia, da appendere in giardino, per dondolarsi pigramente. Sottoposta a trattamento di cataforesi e verniciata a polveri anti-UV, può essere collocata, a sorpresa, anche in casa, con appoggio a terra.

Foto del divano moderno

Doghe di diverse larghezze sono il segno grafico e l’elemento progettuale alla base della collezione Barcode di Varaschin, realizzata in legno di teak certificato dal Forest Stewardship Council, a garanzia che il prodotto deriva da foreste correttamente gestite.
Ne fa parte il divano firmato da Alessandro Dubini, un insieme di basamenti intercambiabili, da combinare con diverse tipologie di cuscini, per la massima personalizzazione del prodotto.

Foto di un lettino con il baldacchino

è stata pensata per assecondare qualsiasi attività sociale all’aria aperta la linea di lettini prendisole Daybed & Chill firmata per Gandiablasco da José A. Gandìa-Blasco. Nella versione singola o doppia, anche con lettino reclinabile, è incorniciata da struttura coprente in tessuto idrorepellente o in listoni di alluminio, disponibile anche con teli ombreggianti ispirati alle persiane veneziane.

Foto della sedia per esterno di Mart Starm

Nuovi colori e materiali per la sedia Cantilever S33 di Mart Stam, messa in produzione da Thonet nel 1926 in piena epoca Bauhaus. La nuova gamma di colori dei telai e dei tessuti coordinabili la rende perfetta in casa e in giardino,
grazie allo speciale trattamento anti Uv. è una proposta della
collezione “All Seasons”.

Foto della seduta di Patricia Urquiola

Il design di Patricia Urquiola e di Eliana Gerotto per la poltroncina e il pouf Nido di Paola Lenti, con struttura in acciaio inox e rivestimento fisso intrecciato a mano in corda Rope, filato monocolore o bicolore,
brevettato dall’azienda, che consente di ottenere cromatismi particolari e di intrecciare intorno alle strutture non semplici fili, ma corde e trecce, con un risultato materico di grande effetto.

Di Anita Laporta

Nessun contenuto correlato.

Share This