alice lifestyle leonardo marcopolo

Arredo bagno: uno speciale dedicato alle ultime tendenze per il bagno, dai box doccia alla rubinetteria fino ai rivestimenti per il bagno.

Sono due le tendenze principali per l’arredo bagno per il 2014: un doppio binario espressivo o con un bagno con atmosfere retro, ma con progetti adeguati ai nuovi canoni stilistici, oppure un bagno super moderno con inediti bathroom concept, pensati per offrire una risposta adeguata al nuovo modo di intendere la sala da bagno.

Il concept del bagno moderno punta e integra  sanitari d’appoggio e sospesi, vasche da bagno e piatti doccia dalle linee ricercate.

Ma il trend più forte del 2014 sembra essere decisamente la concretezza, attraverso soluzioni capaci di garantire un contenimento dei consumi, materiali dalle straordinarie doti di resistenza e un design pensato per resistere alla transitorietà delle mode.

Arredo bagno: i mobili per il bagno

Sono davvero tante e varie le collezioni per l’arredo bagno.

La scelta dei materiali – dal legno al corian- dipende dallo stile che si vuole, ma la tendenza per il 2014 è verso un bagno dalle linee pulite ed essenziali con mobili dall’aspetto minimal ma che in realtà nascondono all’interno contenitori funzionali per ripondere a tutte le esigenze di spazio.

Guarda la photogallery con tutte le novità dei mobili per il bagno

Arredo bagno: i box doccia

I box doccia rappresentano la vera rivoluzione nel bagno moderno.

Le nuove docce sono delle vere e proprie aree relax dotate di cromoterapia e soffioni ad alte prestazioni e funzioni.

La doccia si integra alla perfezione nel bagno moderno diventando un separè, un angolo per il nostro benessere.

Guarda la foto gallery con tutti i nuovi box doccia.

 

Arredo bagno: le vasche da bagno

Le vasche da bagno sono sempre state dei pezzi cult del bagno e in questo settore i designer si sono davvero sbizzarriti con le forme più strane, da quelle a uovo a forme monolitiche ma con il comun denominatore della pulizie delle linee.

Non solo, le nuove vasche da bagno potranno davvero stupirvi con le grandi prestazioni degli idromassaggi.

Guarda la foto gallery con le vasche da bagno design

Arredo bagno: la rubinetteria

La rubinetteria è una scelta importante quando si parla di arredo bagno.

La rubinetteria diventa icona e le ultime novità tendono verso uno stile pulito ma dalle forme ricercate. Sempre più attenzione inoltre, viene rivolta ai consumi con miscelatori che permettono in poco tempo di raggiungere la temperatura ideale.

Guarda la foto gallery dedicata alla rubinetteria

Arredo bagno: i rivestimenti per il bagno

Sono molte e davvero varie le proposte per i rivestimenti per il bagno.

Per quanto riguarda il pavimento il gres porcellanato è la scelta più di tendenza, mentre per le pareti le nuove collezioni di rivestimenti ceramici garantiscono effetti tridimensionali e dinamici, accentuati da colori vividi che arredano il bagno.

Guarda la foto gallery con tutte le novità dei rivestimenti per il bagno 

Leggi anche: come arredare il bagno

Share This