alice lifestyle leonardo marcopolo

Arredo bagno: Tutte le novità design, dalla rubinetteria ai mobili per il bagno fino alle docce design.

Emo Design progetta per Scarabeo Ceramiche il sistema bagno Fuji, composto da lavabo in ceramica, console in tondino di ferro verniciato a polveri con mensola in rovere naturale e specchio circolare o rettangolare. Lavabo disponibile nella versione da appoggio oppure a sospensione.

Il bagno oggi è concepito come una vera e propria oasi di relax e spesso, quando gli spazi lo permettono, il bagno è incluso nella zona notte.

Ma al di là delle soluzioni scenografiche, oggi il bagno è anche innovativo ed eco-friendly.  Il bagno tra tradizione, tecnologia e sostenibilità.

Arredo bagno: i mobili per il bagno

Contenitori e frontali dall’elegante profilo a 45 gradi, maniglia ricavata nel pannello dell’anta, possibilità di piani sospesi, posizionati su basi-contenitore oppure su minimali telai in metallo: è Craft, di Novello, una collezione d’arredo bagno dalle linee essenziali e dai materiali naturali, come il legno e la pietra, abbinati ai più moderni cemento, Laminam, vetro e laccato.

Tra le tendenze per l’arredo bagno, spicca sempre di più un’ispirazione naturale con mobili in legno dallo stile puro. Il bagno sempre più come una mini spa anche nella scelta dei mobili.

Bolo è la nuova collezione di lavabi da piano in Ceramilux, declinata in quattro forme elementari,nata dal design di Mario Ferrarini.

A questa tendenza si affianca come sempre lo stile minimal in total white con mobili per il bagno in corian.

Se l’arredo bagno bagno predilige i cassetti contenitori nel mobile su cui poggia il lavabo, per cui niente a vista, ci sono anche molti modelli design di mensole e mobili contenitori che completano l’arredamento per il bagno.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I MOBILI PER IL BAGNO

Arredo bagno: i lavabi freestanding

Un lavabo in Mattstone, materiale composito durevole, resistente e non poroso, dal colore bianco puro, con un design essenziale declinato in forme tondeggianti o squadrate. In foto, è abbinato alla panca Canavera firmata da Zaven, in Mattstone con gambe in bambù naturale.

 

Il lavabo monolitico che va in centro stanza è sempre più di moda.

Aumenta l’interesse suscitato da questa tipologia di lavabo, dal forte impatto estetico, selezionato per arredare la sala da bagno o per essere collocato in camera da letto, soprattutto quando si ha a disposizione uno spazio non ristretto e si può fare a meno di un mobile contenitore che lo completi.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I LAVABI FREESTANDING

Arredo bagno: i rivestimenti

Cerasarda propone Parentesi Quadra, un rivestimento in pasta bianca che celebra la contemporaneità attraverso la geometria tridimensionale della decorazione e la vivacità di otto colori (Bianco Puro, Grafite, Mosto, Ottanio, Crema, Bamboo, Biscotto, Castoro) in finitura smaltata. Formato 20x20 cm, spessore 10 mm.

I rivestimenti per il bagno sono in continua evoluzione. Nuovi laboratori creativi per la ricerca di materiali, nuovi spessori e nuovi grafismi ampliano e perfezionano i tratti estetici e funzionali, tanto nelle aree private quanto negli ambienti pubblici, di pavimenti e rivestimenti, con soluzioni prima inimmaginabili.

Papier, di ABK, sperimenta superfici inedite ad alto contenuto decorativo per pavimenti (in gres porcellanato rettificato, nel formato 60x60 cm, in quattro colori) e per rivestimenti (in bicottura in pasta bianca, in sei colori, nel formato 30x75 cm).

Il gres porcellanato rimane come sempre il rivestimento più amato e si arricchisce di particolari effetti grazie alla stampa 3D, con la realizzazione di texture quanto mai simili, al tatto e  alla vista, al legno, al cemento e al metallo.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I RIVESTIMENTI

Arredo bagno: docce e vasche da bagno design

SURF di Modulnova è la massima espressione del minimalismo il nuovo bagno Surf, disegnato da Andrea Bassanello per Modulnova: il piano in ferro grezzo e rovere carbone (spessore 6 cm) rafforza la personalità del lavabo, in pietra piasentina fiammata, e la specchiera, personalizzata da un inserto in ferro grezzo in cui inserire la rubinetteria.

Completano il concetto di relax nel bagno moderno, docce e vasche da bagno design.

I box doccia rappresentano la vera rivoluzione nel bagno moderno. Le nuove docce sono delle vere e proprie aree relax dotate di cromoterapia e soffioni ad alte prestazioni e funzioni.

Le vasche da bagno sono sempre state dei pezzi cult del bagno e in questo settore i designer si sono davvero sbizzarriti con le forme più strane, da quelle a uovo a forme monolitiche ma con il comune denominatore della pulizie delle linee.

 

In questo scenario non possono mancare idromassaggi e hammam per la casa, per nuovi “effetti speciali” da vivere nel nostro bagno.

Arredo bagno: radiatori e scaldasalviette

Rift, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, è un radiatore dal design originale e soprattutto una soluzione privilegiata per il progettista, che non solo può comporlo beneficiando della sua modularità, ma può facilmente utilizzarlo nelle ristrutturazioni grazie ad una installazione brevettata da Tubes, enormemente semplificata rispetto al radiatore tradizionale.

Radiatori e scaldasalviette sono diventati dei veri protagonisti nell’arredo bagno. Nuovi modelli design contraddistinguono lo stile di un bagno e soprattutto regalano grandi sensazioni di comfort, dall’asciugamano sempre caldo ad un bagno come una vera e propria oasi di relax.

 

Share This