alice lifestyle leonardo marcopolo

Bianco, grigio, beige e i colori neutri in generale, sono spesso associati allo stile minimal, ma in realtà anche nei progetti in cui si punta sulla luminosità e in particolar modo negli ambienti piccoli, arredare con i colori chiari è una scelta ideale.

Ecco un interessante esempio di una casa sulle colline torinesi, valorizzata dalla semplicità dei colori quali cioccolato, cipria chiaro e bianco.

La panca all'ingresso di casa

Arredare casa con i colori neutri

Per sottolineare l’eleganza degli ambienti si è giocato tra i colori caldi del legno e un arredamento che punta su un mix di stile classico e moderno.

Il salone

A connotare la zona giorno il tappeto artigianale della Sardegna e il divano su misura in una tonalità tra il cioccolato e il viola, con profili bianchi:  una scelta originale rispetto al prevedibile divano in total white.

Il divano viola

Complementari ai colori del divano, l’abbinamento delle sedute bianche con i profili scuri, che fanno da cornice al tavolo in legno e cristallo – ” The Secret Home” by Giorgia Mirabella –  creato per il cliente.
Cuscini e sedie rivestite, studiate appositamente per l’appartamento con tessuti misti lino/cotone.

La zona pranzo

Un ambiente elegante e classico ma anche nel segno della modernità grazie alla libreria firmata Lema studiata per inserire l’argenteria e servizi da tavola e per ricreare una zona bar.

La libreria Lema

Interior designer: Giorgia Mirabella
Foto di Alessia Micheletti

Nessun contenuto correlato.

Share This