alice lifestyle leonardo marcopolo

Una camera da letto all’insegna del comfort e del design, in cui gli arredi creano ambienti armonici e funzionali, affinché il riposo sia totale.

Arredamento camera da letto 2015: le tendenze

Amlet di Bonaldo

Gino Carollo per Bonaldo progetta un letto essenziale, sobrio, disponibile nella versione singola o matrimoniale. La base è in metallo verniciato in numerosi colori e la testata, che ha struttura in legno e imbottitura in poliuretano, è rivestita in tessuto o pelle ed è disponibile in due diverse altezze (Amlet e Amlet alto). Il raffinato bordo è in tinta con la struttura e ne descrive il perimetro.

Le nuove tendenze, come rilevato negli ultimi eventi dedicati al design, che riguardano gli arredi per la camera da letto, si muovono tra funzionalità, praticità ed estetica e corrono su un doppio binario, che risulta essere una carta assolutamente vincente: strizzano l’occhio al futuro e alle tecnologie all’avanguardia tenendo, però, sempre ben piantate a terra solide radici nella tradizione del Made in Italy e dell’artigianato.

Doze di Flou

Dotato di piano a doghe, con base e testata imbottita e trapuntata rivestibile in tessuto, ecopelle o pelle, il letto Doze è disponibile nella sola versione matrimoniale. Elegante e chic, Doze esalta la stanza da letto con la sua personalità lineare. Design di Rodolfo Dordoni.

La personalizzazione diventa una costante e assume senza dubbio un’importanza primaria, per soddisfare i gusti di una clientela sempre più attenta ed esigente.

I nuovi materiali della camera da letto 2015

Letto Mythos di Axil

Linee morbide ed essenziali per Mythos, imbottito sia nella testata che nel giro letto, con quattro piedini di legno a caratterizzarne l’estetica.

I materiali scelti per la camera da letto, che siano classici o innovativi, puntano sulle commistioni e sul contrasto, che sono i protagonisti anche a livello cromatico: i giochi di luci e colori, infatti, sanno regalare nuovi modi di vivere e di rilassarsi in quello che è uno degli spazi più intimi della casa.

Auto-reverse Dream di Arketipo

Dal design di Giuseppe Viganò nasce un letto importante, con struttura in metallo, rete con doghe in legno e imbottitura in poliuretano indeformabile. I piedini sono in metallo, disponibili nelle finiture marrone micaceo, titanio o ottone e sono alti 19 cm. L’ampia testiera imbottita viene enfatizzata dalla struttura discreta e minimale, con un impatto visivo molto interessante.

La gamma di proposte è molto ampia e diversificata ma si innesta su una base comune di ricerca del comfort e del benessere, che sono i plus alla base di ogni progetto e che sempre più spesso diventano obiettivi perseguibili in modo green, attento all’ambiente e alla natura.

I letti della camera da letto 2015

Morgan di Cattelan Italia

Eleganza nel materiale e nella forma per questo letto matrimoniale in legno noce Canaletto o in rovere bruciato. Disponibile in sei diverse dimensioni, il letto si distingue per le sue linee leggere e rigorose e per la testata intrecciata, che è originale nella sua semplicità. Il design è di Andrea Lucatello

I nuovi letti puntano su forme pulite ed essenziali con strutture base in acciaio verniciato e infinite possibilità di trasformazione.

Spazio al vero relax con una zona notte che si trasforma in un’oasi di benessere.

Letto Richard di Cantori

Sofisticato ed elegante, questo letto in massello di legno imbottito e rivestito con cornice esterna in metallo, ha un giroletto imbottito e rivestito e piedini in massello di legno: è Richard, che caratterizza la camera da letto con stile e ricercatezza.

GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I NUOVI LETTI

Arredamento camera da letto 2015: gli armadi

Tecnopolis di Presotto

Con basamento in alluminio e piedini regolabili in altezza, l’armadio Tecnopolis ha laccatura naturale che lo rende adatto a ogni tipo di ambiente e ante di grandi dimensioni che contengono all’interno tiranti in metallo “antimbarcamento”. In foto, l’anta Dama, che include la tv recuperando spazio attraverso la scelta del minimalismo.

Nell’ottica di personalizzazione della camera da letto, gli armadi sono elementi essenziali per una camera da letto su misura sia per estetica ma soprattutto di funzionalità. Lo spazio per contenere tutti i nostri abiti è essenziale e c’è bisogno sempre di più di soluzioni che si adattino alle nostra esigenze. Le grandi aziende di arredamento si sono adeguate e prevedono soluzioni componibili e armadi su misura che non hanno più i grandi costi di produzione.

CENTOPERCENTO ARMADIO di TISETTANTA

Classico del design di Tisettanta, Centopercento Armadio si dota della nuova anta in legno modello Flap, con maniglia a tutt’altezza. Nuovissima finitura anche per gli interni, in Tex-wood grey effetto tessuto-legno. Le ante possono essere scorrevoli o a battente.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEDICATA AGLI ARMADI SU MISURA

di Antonella Finucci

Leggi anche:

La biancheria per la camera da letto

Nessun contenuto correlato.

Share This