Le collezioni IB Rubinetterie
Adore ed Essenza by Zipponi: l'eleganza femminile e funzionalità minimal
Arbatax e Silanus: le proposte di Calibe per la doccia

Cabina doccia Arbatax

Le cabina Arbatax è caratterizzata dalla profonda analisi formale ed ergonomica, atta a rendere confortevole e appagante anche la “banale” esperienza doccia. La ricerca si è inoltre estesa all’ideazione di componenti standard che si adattassero a tutte le possibili installazioni. La produttrice, Calibe, è conosciuta per l’alta qualità dei materiali utilizzati, e per essere una delle poche aziende ad impiegare esclusivamente acciaio per le sue cabine doccia.

 

La Arbatax è concepita su elementi lineari e “squadrati”, che preservano le discrete dimensioni dei profilati tuttavia contenendo e nascondendo gli elementi di apertura e motorizzazione della cabina.

Il notevole peso del vetro temperato, di larghezza fino a 70 cm, ha richiesto l’installazione di un potente motore che possedesse anche imprescindibili caratteristiche di silenziosità, impermeabilità e durevolezza. Le ridotte dimensioni (come quelle di una cabina doccia normale) dell’incavo in cui sono alloggiati motore e cinghia di movimentazione, inoltre, hanno come presupposto ’installazione di elementi miniaturizzati, quindi ulteriormente certificati in termini di qualità dei materiali e resilienza agli sforzi ripetuti.

 

Il sistema Arbatax si è quindi evoluto sino allo stato dell’arte, anche grazie alla cura con cui sono stati scelti i materiali di finitura: la cabina doccia risulta elegante e discreta, e si apre sfiorando un pulsante. Il sistema motore/cinghia/anta è ovviamente certificato per l’utilizzo in presenza di acqua e assicura la possibilità di movimentazione manuale con il minimo sforzo, senza pregiudicare il funzionamento del motore elettrico, progettato proprio pensando anche a questa evenienza.

 

Cabina Doccia Silanus

Ideale per spazi minimal, Silanus è il modello di Calibe che coniuga funzionalità, estetica e qualità. Tra le caratteristiche: anta unica scorrevole in cristallo curvo trasparente, sistema Leak Free, struttura in Acciao Inox.

 

L’incontro con lo spazio minimo dell’abitare contemporaneo pone una delle sfide architettonicamente più importanti. La sala da bagno poi si trova a dover conciliare il proprio ruolo di ambiente sempre più pensato per il benessere e la vivibilità e una superficie utile in cui esprimersi talvolta assai ridotta.

 

L’anta unica scorrevole in cristallo curvo trasparente consente di far guadagnare spazio ad altri elementi dell’arredobagno e di accrescerne le possibilità di combinazione.

 

L’esclusività del modello, tra  i pochi in commercio con apertura nella parte angolare, lascia al cliente la totale libertà di scegliere la direzione dell’apertura del cristallo, destra o sinistra. Inoltre, la particolare struttura della cabina, con scorrimento nella parte alta, permette  il montaggio senza siliconature e guarnizione in plastica.

 

Funzionalità spinta ai massimi livelli, che si rivela anche nell’utilizzo del Leak Free. Il sistema, un’esclusiva di Calibe e con brevetto internazionale, prevede il distacco tra la parte inferiore della cabina e il bordo del  piatto doccia,  permettendo un facile accesso per la pulizia. Igiene e resa estetica assolute, grazie all’eliminazione totale delle siliconature.

 

La qualità dei materiali utilizzati, cristallo temperato trasparente incorniciato dall’Acciaio Inox AISI 304 lucido o satinato, concorre a esaltare lo stile di Silanus reso unico anche dalla linea curva delle pareti che conferisce eleganza e fluidità alle forme.

 

Silanus definisce un nuovo modo di abitare, confortevole, pulito e innovativo nel design: la cabina doccia che sposa al meglio le moderne esigenze abitative con la qualità firmata Calibe.

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Tags:bagnocalibedocciaspeciale bagno 2011
Articoli Correlati

Bagno

Disegnata da Monica Graffeo per Ever, la mensola Brunt è super accessoriata per il massimo delle possibilità funzionali. L’ampio piano d’appoggio che consente di riporre oggetti, cosmetici, riviste, è completato da un dosasapone e un bicchiere asportabili dal vano contenitore e intercambiabili, per garantire facilità di utilizzo e praticità nella pulizia. Gli accessori si possono alloggiare sulla sinistra o sulla destra. Materiali: acciaio, alluminio verniciato (accessori); finiture: grigio porpora opaco, bianco opaco; dimensioni: 105x200-300-450-600 mm. Portata: 150 kg.  
CONDIVIDI

Bagno

Grafismi ton sur ton, broccati rivisitati, motivi floreali dalle linee leggere ed effetti materici dai connotati di leggerezza e luminosità si uniscono in Wet System™, un vero e proprio kit di finitura per pareti composto da 4 prodotti specifici da applicare in 4 diverse fasi, che assieme costituiscono un unico sistema in grado di combinare la funzione impermeabilizzante delle guaine liquide tradizionali, con l’alto potere decorativo dei rivestimenti murali Wall&decò. Resiste all’acqua e all’umidità, all’ingiallimento, all’abrasione, all’aggressione di prodotti chimici per l’igiene domestica. www.wallanddeco.com
CONDIVIDI

Bagno

Quando fare la doccia diventa una vera e propria esperienza. Specializzata nella lavorazione di Solid Surface, specialmente Corian® di DuPontTM, Planit presenta il piatto doccia Doga, con base in Corian® DuPontTM e doghe coordinate nello stesso materiale oppure in legno teak. Tutte le doghe sono asportabili con la ventosa, per accedere alla piletta di scarico e facilitare la pulizia. Dimensioni su misura, anche con possibile montaggio a filo pavimento. www.planit.it
CONDIVIDI
Segui Leonardo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv