Le collezioni IB Rubinetterie
Adore ed Essenza by Zipponi: l'eleganza femminile e funzionalità minimal
Arbatax e Silanus: le proposte di Calibe per la doccia

Cabina doccia Arbatax

Le cabina Arbatax è caratterizzata dalla profonda analisi formale ed ergonomica, atta a rendere confortevole e appagante anche la “banale” esperienza doccia. La ricerca si è inoltre estesa all’ideazione di componenti standard che si adattassero a tutte le possibili installazioni. La produttrice, Calibe, è conosciuta per l’alta qualità dei materiali utilizzati, e per essere una delle poche aziende ad impiegare esclusivamente acciaio per le sue cabine doccia.

 

La Arbatax è concepita su elementi lineari e “squadrati”, che preservano le discrete dimensioni dei profilati tuttavia contenendo e nascondendo gli elementi di apertura e motorizzazione della cabina.

Il notevole peso del vetro temperato, di larghezza fino a 70 cm, ha richiesto l’installazione di un potente motore che possedesse anche imprescindibili caratteristiche di silenziosità, impermeabilità e durevolezza. Le ridotte dimensioni (come quelle di una cabina doccia normale) dell’incavo in cui sono alloggiati motore e cinghia di movimentazione, inoltre, hanno come presupposto ’installazione di elementi miniaturizzati, quindi ulteriormente certificati in termini di qualità dei materiali e resilienza agli sforzi ripetuti.

 

Il sistema Arbatax si è quindi evoluto sino allo stato dell’arte, anche grazie alla cura con cui sono stati scelti i materiali di finitura: la cabina doccia risulta elegante e discreta, e si apre sfiorando un pulsante. Il sistema motore/cinghia/anta è ovviamente certificato per l’utilizzo in presenza di acqua e assicura la possibilità di movimentazione manuale con il minimo sforzo, senza pregiudicare il funzionamento del motore elettrico, progettato proprio pensando anche a questa evenienza.

 

Cabina Doccia Silanus

Ideale per spazi minimal, Silanus è il modello di Calibe che coniuga funzionalità, estetica e qualità. Tra le caratteristiche: anta unica scorrevole in cristallo curvo trasparente, sistema Leak Free, struttura in Acciao Inox.

 

L’incontro con lo spazio minimo dell’abitare contemporaneo pone una delle sfide architettonicamente più importanti. La sala da bagno poi si trova a dover conciliare il proprio ruolo di ambiente sempre più pensato per il benessere e la vivibilità e una superficie utile in cui esprimersi talvolta assai ridotta.

 

L’anta unica scorrevole in cristallo curvo trasparente consente di far guadagnare spazio ad altri elementi dell’arredobagno e di accrescerne le possibilità di combinazione.

 

L’esclusività del modello, tra  i pochi in commercio con apertura nella parte angolare, lascia al cliente la totale libertà di scegliere la direzione dell’apertura del cristallo, destra o sinistra. Inoltre, la particolare struttura della cabina, con scorrimento nella parte alta, permette  il montaggio senza siliconature e guarnizione in plastica.

 

Funzionalità spinta ai massimi livelli, che si rivela anche nell’utilizzo del Leak Free. Il sistema, un’esclusiva di Calibe e con brevetto internazionale, prevede il distacco tra la parte inferiore della cabina e il bordo del  piatto doccia,  permettendo un facile accesso per la pulizia. Igiene e resa estetica assolute, grazie all’eliminazione totale delle siliconature.

 

La qualità dei materiali utilizzati, cristallo temperato trasparente incorniciato dall’Acciaio Inox AISI 304 lucido o satinato, concorre a esaltare lo stile di Silanus reso unico anche dalla linea curva delle pareti che conferisce eleganza e fluidità alle forme.

 

Silanus definisce un nuovo modo di abitare, confortevole, pulito e innovativo nel design: la cabina doccia che sposa al meglio le moderne esigenze abitative con la qualità firmata Calibe.

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Tags:bagnocalibedocciaspeciale bagno 2011
Articoli Correlati

Bagno

Un rubinetto pop e nel segno del design. Rubinetterie Zazzeri presenta al Salone Internazionale del bagno, la collezione "Pop", design Fabrizio Batoni. Zazzeri Rubinetterie: la collezione Pop L’incontro tra una linea ed una curva è la base su cui si sviluppa tutto il progetto POP. Incontro tra tradizione e innovazione, materiali diversi per origine ed utilizzo si combinano in maniera armonica ed equilibrata. Le linee semplici e pulite del metallo si incontrano con la morbidezza del silicone per creare un mix giocoso e colorato, piacevole al tatto e alla vista.  I rubinetti della collezione Pop sono giocosi e divertenti. Tratto distintivo, il collo in silicone colorato e trasparente. Si deforma a piacere, è intercambiabile con altri colori e si illumina nel buio indicando la strada. Un rubinetto perfetto per i bagni piccoli o per sdrammatizzare ambienti dal design troppo minimal. Il rubinetto POP inoltre,  è sensibile nei confronti dei consumi e dell’ambiente. È dotato infatti, di particolari componenti che consentono un elevato risparmio idrico ed energetico, come un riduttore di portata che limita la portata dell’acqua ad un massimo di 4lt/min. La scritta Zazzeri sulla manetta di apertura e chiusura indica la posizione in cui la cartuccia eroga solo acqua fredda evitando quindi di far partire la caldaia quando non è necessario. Rubinetterie Zazzeri: la doccia "Obliqua" Altro pezzo cult di Zazzeri la doccia OBLIQUA, verticale, ultrasottile e con prestazioni innovative. <pOBLIQUA aderisce elegantemente alla parete inserendosi nell'ambiente con grande personalità. La sua linea pulita ed essenziale, completa di tutti gli accessori, entra in perfetta sintonia con le più moderne soluzioni di arredobagno. Le diverse finiture e i diversi modelli permettono di personalizzare la doccia secondo i propri gusti e le proprie esigenze, anche dal punto di vista del prezzo, e identificano OBLIQUA come un oggetto versatile semplice da scegliere ed acquistare. Per saperne di più vai su www.zazzeri.it
CONDIVIDI

Bagno

Il lavabo monolitico che va in centro stanza e non solo in bagno: le nuove forme dell’acqua. Il lavabo è freestanding Un volume monolitico dalle forme scenografiche, posizionabile in centro stanza grazie allo scarico a pavimento realizzabile ad hoc. Aumenta l’interesse suscitato da questa tipologia di lavabo, dal forte impatto estetico, selezionato per arredare la sala da bagno o per essere collocato in camera da letto, soprattutto quando si ha a disposizione uno spazio non ristretto e si può fare a meno di un mobile contenitore che lo completi. Nei materiali per i lavabi, prevalgono quelli compositi, ottenuti da miscele di minerali, resine acriliche o poliestere e pigmenti, ma anche il legno e il marmo, che consentono di dar vita a monoblocchi privi di giunture. Nelle colorazioni dei lavabi, il total white si affianca a soluzioni bicromatiche o a monotinte in moltissime varianti, come l’oro e l’argento. Il lavabo in terracotta Chi ama le soluzioni naturali potrà optare per il lavabo in terracotta di Azzurra Ceramica. Chi non vuole rinunciare a un comodo contenitore troverà un’ottima soluzione nel lavabo Sixty di Toscoquattro. GUARDA LA PHOTOGALLERY CON I LAVABI FREESTANDING di Anita Laporta
CONDIVIDI

Bagno

Le novità del Salone Internazionale del Bagno, il salone del relax... Innovativo ed eco-friendly, il bagno tra tradizione, tecnologia e sostenibilità. L'arredo bagno moderno Tese a rievocare sofisticate atmosfere retrò oppure ad anticipare il futuro con ambienti ultramoderni, le ultime novità sul mercato dell'arredo bagno,  sanno coniugare passato e futuro, sempre restando saldamente ancorate alle reali necessità del presente.   Quello che viene proposto al Salone Internazionale del Bagno 2014, nei padiglioni 22 e 24 del quartiere fieristico di Milano-Rho, è, infatti, un bagno che non solo sfrutta al meglio le più avanzate tecnologie per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente, ma tiene anche alta la barra dell’attenzione nei confronti della sostenibilità, con rubinetti e scarichi a consumi ridotti e controllati, materiali riciclabili e produzione a basso impatto ambientale. Una filiera completa da cui non resta escluso nemmeno il design, comunque grande protagonista. GUARDA LA PHOTOGALLERY CON LE NOVITÀ DEL SALONE DEL BAGNO di Anita Laporta e Antonella Finucci
CONDIVIDI
Segui Leonardo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv