alice lifestyle leonardo marcopolo

Gli Apple Store più belli del mondo, gli unici store in cui non si fa solamente shopping ma si ammirano anche….

La “Grande Mela della Apple” ha conquistato il mondo, è il caso di dirlo, e non solo con un morso!. Dal lontano 2001, quando Apple aprì il suo primo “negozio”, ad oggi, il numero degli Apple Store è salito a oltre 450 in tutto il mondo e la loro concezione ha sicuramente cambiato il modo di acquistare un prodotto tecnologico.

L’importanza di poter toccare con mano un prodotto, provarlo e sperimentarlo personalmente, avere un personale pronto ad aiutarti ed accompagnarti all’acquisto, è stata la mossa vincente di Apple.

Il disegno degli Apple Store sembra molto semplice, ma è profondamente complesso ed è frutto di uno studio molto impegnativo: esattamente come per i prodotti Apple, che hanno un design pulito e semplice che però, per essere così lineare, richiede tanti sforzi.

Gli Apple Store più belli del mondo

Il nuovo Apple Store di Hangzhou, in CIna

L’ultimo in ordine di tempo è quello appena inaugurato in Cina in quel di Hangzhou.

Lo studio Foster + Partners affermano che lo store è stato realizzato grazie ad una collaborazione strettissima con Apple che ha permesso alle idee dei progettisti di fondersi al modo di vedere di Apple in modo da creare il connubio perfetto.

Gli Apple Store più belli del mondo

Il gruppo di architetti Foster + Partners ha realizzato per Apple il nuovo Apple Store “West Lake” ad Hangzhou

I minimi dettagli sono stati parte fondamentale del lavoro dei progettisti, che hanno dovuto studiare nei particolari anche l’effetto “fluttuante” delle scale che portano al negozio.

L’ultimo in ordine di tempo è questo appena inaugurato in Cina in quel di Hangzhou, ma si pensa già a quello che sarà il più grande al mondo, ovvero l’Apple Store di Dubai, attualmente in costruzione.

Apple Store nel mondo

Apple Store di Dubai sorgerà nel Mall of the Emirates di Dubai, e sarà il più grande al mondo fino ad oggi.

Ma l’Apple Store non è solo professionalità e cortesia, ma soprattutto bellezza, grandezza e la magia di trovarsi non in un semplice negozio ma in un mondo a parte.

Un esempio per tutti? L’Apple Store di New York, forse il più bello di tutti, perché l’originalità sta nel fatto che in una città in cui le costruzioni si estendono in altezza, l’apple store è invece underground.

L’Apple Store di New York

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di New York sulla Fifth Avenue

Inaugurato nel 2009, è senz’altro il più costoso Apple Store mai progettato. Soltanto il progetto è costato oltre 27 milioni di dollari ed è caratterizzato da un enorme ingresso in vetro che trattiene la luce solare di giorno, di notte invece viene illuminato artificialmente ed è visibile da diversi isolati di distanza.

L’Apple Store di Sidney, Australia

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di Sidney, Australia

La particolarità di questo negozio, posizionato su George street, oltre ad essere il secondo più grande store costruito, è quella di mostrare il logo della mela più grande al mondo e perfino il più grande Genius bar a disposizione dei suoi clienti.

Apple Store di Boston, Massachusetts

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di Boston

Posizionato su Boylston street, la particolarità di questo Store risiede nel suo straordinario tetto che ospita addirittura un giardino, la facciata è definita da tre enormi lastre di vetro in stile moderno, tipico dei recenti Apple Store, vanta anche una superficie di quasi 1900 metri quadri.

Apple Store in Arizona

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store in Arizona

Una magnifica scatola di vetro in mezzo al deserto, caratterizzato da un enorme soffitto di vetro e da una superficie di oltre 510 metri quadrati che permette d’ospitare un Genius bar dalle dimensioni spaventose. Una bella oasi nel deserto!

Apple Store di Miami

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di Miami

La struttura riprende lo stile architettonico art-decò della città; sorge su Lincoln Road e la facciata è composta da due colonne di gesso bianche squadrate ed una serie di finestre ad arco che si trovano al di sotto di un pannello ondulato con il classico logo Apple.

Apple Store di Shanghai

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di Shangai

A differenza del cubo di New York, l’Apple Store di Shanghai ha una forma cilindrica in vetro alta 40 metri. Come estetica, tranne la forma, è simile all’Apple Store di New York. I clienti devono scendere una scala a chiocciola per arrivare al negozio di ben 5.000 metri quadrati. È uno dei 4 Apple Store presenti in Cina.

Apple Store di Parigi

 

Gli Apple Store più belli del mondo

Gli interni dell’Apple Store di Parigi

Al contrario di quasi tutti i Store di Apple, questo si differisce per il suo stile unico, ricavato da una vecchia struttura di oltre 130 anni fa ed accuratamente restaurato da Apple con pavimenti a mosaico e soffitti scolpiti con una combinazione di ottone e pietra, un luogo da visitare assolutamente nonostante la grandezza non sia elevata.

Apple Store di Londra

Gli Apple Store più belli del mondo

Apple Store di Londra

Indubbiamente l’Apple Store più grande mai costruito con ben 2600 metri quadrati a disposizione dei clienti, situato in un edificio storico che un tempo ospitava la famosa Cook Travel Agency Thomas  è di proprietà della monarchia Inglese, all’interno troviamo una torre cilindrica ai piedi di un’enorme vasca.

Nessun contenuto correlato.

Share This