alice lifestyle leonardo marcopolo

Apparecchiare la tavola estiva in modo originale è un gesto artistico

“La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che oggi è una volta sola. È costruire sapendo che scomparirà: come per i mandala di sabbia tibetani”.

A dirlo è la scrittrice giapponese Banana Yoshimoto. Il richiamo al senso effimero della vita racchiude l’invito a godere delle piccole cose, della bellezza che si esprime in molti modi diversi. Anche raccogliendosi attorno ad una tavola, resa speciale da oggetti di grande valore estetico.

Apparecchiare la tavola estiva

Da Villa d’Este Home Tivoli, la collezione Shiraz

È la filosofia del prêt-à-porter della mise en place secondo Villa D’Este Home Tivoli, un brand che si concentra sulla scomposizione dei posti a tavola, rendendoli unici e personalizzati sull’ospite, intonandoli con il variare degli ambienti, delle stagioni, della luce, delle atmosfere, dei paesaggi, spingendosi fino a farne, appunto, un prêt-à-porter dello stile di apparecchiare, capace di riflettere gli ultimi dettami di moda e design, ma anche di abbinarsi perfettamente allo stile della padrona di casa, con la sua personalità, o all’ispirazione del momento.

Foto delle posate di bugatti

Le posate Glamour di Bugatti, in acciaio inox 18/10 e manici in San brillanti e trasparenti.

Ecco, una breve antologia della mise en place: tessuti in lino naturale; preziosi bicchieri in cristallo o in materiale plastico di nuova generazione e piatti con decori artistici che interpretano in modo inaspettato il luogo della convivialità.

Foto di una tavola apparecchiata

Kitchen Collection di Mirabello Carrara

Fanno parte della Kitchen Collection di Mirabello Carrara i due modelli in foto, Gorgonie e Playa, in tessuto in drill di cotone, disponibile nei formati tovaglia, tovagliolo, tovaglietta americana e runner.

Apparecchiare la tavola estiva

Servizio da tavola di Tognana

Due proposte di Tognana per l’estate 2018: Soledad è il servizio tavola caratterizzato da un originale decoro dipinto a mano che si abbina all’azzurro acqua e che accompagna la famiglia dalla colazione alla cena. Spring, invece, è una collezione di mug in stoneware, ciascuna con un divertente messaggio e disponibile nei colori arancio, verde e azzurro.

Foto della tavola estiva

Collezione Palm di Miloou Milan

Milou Milano, brand creativo di tessile sartoriale per la tavola, propone la Collezione Palm con il classico motivo foliage rivisitato in chiave contemporanea, runner e set di tovagliette americane in cotone stampato per un’atmosfera tropicale, adatta a tavole eleganti o più informali.

Tavola estiva

Tovaglietta di cuore di lino

Una delicata sfilatura da mani abili con lavorazione punto a giorno rende la tovaglietta americana in lino Ajour naturale, di Cuore di lino, più leggera e naturale. Lo stile è ispirato alla più antica tradizione manifatturiera italiana. Anche da combinare con tovaglia, tovaglioli, runner o fermatovaglioli, in colori diversi e alternati tra di loro.

Servizio da tavola

Servizio da tavola Algae

Stampato con tecnica digitale su twill di puro cotone con motivo piazzato, il servizio da tavola Algae, della collezione Naturae di Gabel, composto da tovaglia rettangolare e tovaglioli coordinati, è disponibile nelle dimensioni 6, 8 e 12 posti, in una sola variante colore.

La tavola estiva

Collezione per la tavola di Villeroy & Boch

L’eleganza sublime e gloriosa del mare ispira Villeroy & Boch nella creazione di una nuova collezione per la tavola. Montauk interpreta alla perfezione la moda marinara casual chic: piatti,
bicchieri, tazze e posate in acciaio inossidabile con il decoro della caratteristica corda.

di Emma Coleman

Nessun contenuto correlato.

Share This