alice lifestyle leonardo marcopolo

Antonio Lupi presenta Exelen: un nuovo sistema per arredare l’ambiente bagno caratterizzato da un innovativo concetto di contaminazione e combinazione: di funzioni e piaceri, di acqua e fuoco, di spazialità e tipologie compositive.

Exelen è un progetto importante ed ambizioso, che coinvolge tutte le tipologie di arredo presenti in bagno: lavabi, vasche e docce, mobili orizzontali e verticali, fuoco, specchi e vetri, che si fondono, si sovrappongono e si accostano, parlando il linguaggio condiviso della loro origine e finalità architettonica, (design Gabriele e Oscar Buratti)


Nel progetto di Exelen, infatti, il carattere di “architettura sartoriale” si esprime nella natura dei suoi componenti, coerenti e coordinati formalmente, adatti a dialogare tra loro e delineare essi stessi lo spazio, senza ricorrere a interventi murari o alla costruzione di mobili speciali.

Exelen propone tipologie inedite in termini di rapporto tra i vari componenti del sistema, di dimensioni e proporzioni, di composizioni, risultato di un’ interpretazione innovativa ed originale degli elementi classici dell’ambiente bagno.

Come ormai tradizione per Antonio Lupi (antesignano dell’introduzione dell’elemento “fuoco” nell’ambiente bagno) anche in Exelen si integra il camino a bioetanolo incassato nei piani in corian termoformato. 

Grande novità è il lavabo Dieresi, ricavato da un monolite in prezioso marmo di Carrara. Un materiale pesante in natura, che però l’estrema cura nella lavorazione ci presenta in forme sinuose e apparentemente leggerissime. che raggiungono nella parte alta lo spessore di appena 1 cm. Una forma organica che emoziona e che trasforma un funzionale elemento di arredo in una autentica scultura

Per maggiori informazioni clicca qui

Nessun contenuto correlato.

Share This