alice lifestyle leonardo marcopolo

Addobbi albero di Natale: vi proponiamo idee originali per decorare l’albero di Natale con frutta secca ma non solo! Non è l’unico cibo infatti, che può essere utilizzato per decorare l’albero.

Addobbi albero di natale originali

Come addobbare l’albero di Natale icon i biscotti di Natale

L’albero di Natale si può anche decorare a tema cucina: gli addobbi di Natale  perfetti possono essere dei mini utensili da cucina come cucchiai e mattarelli di legno, sacchettini di zucchero e farina. Lasciatevi ispirare dalla vostra cucina per arricchirlo con idee ancor più originale. Per addobbare l’albero di Natale si possono utilizzare:

Addobbi albero di Natale con la frutta

Addobbi per l'albero di Natale

Addobbi originali per l’albero di Natale: la frutta secca

La frutta secca è un vero classico del Natale: allora perché non realizzare un lungo nastro con tanti tipi di frutta secca. Una decorazione per l’albero di Natale colorata e profumata.
Un altro classico del Natale sono le decorazioni fatte con bucce di mela e arancia essiccata, inserite in bastoncini di cannella. Il profumo nella vostra casa sarà davvero unico un mix dolce e speziato che arricchirà di un’atmosfera tutta speciale la vostra casa.

Addobbi natalizi originali

Addobbi originali per l’albero di Natale: la frutta secca

Addobbi albero di Natale con i biscotti di Natale

Gli addobbi per l'albero di Natale

Addobbi per l’albero di Natale con il pan di zenzero

Un altro addobbo tipico dell’albero di Natale sono i biscotti di pan di zenzero. Questi biscotti sono particolarmente belli se realizzati con varie forme e decorazioni. Ricordate di realizzare un piccolo foro in ogni biscotto prima di cuocerlo, così da poter essere appeso all’albero di Natale con fiocchi di raso. Per un albero di Natale gustoso e profumato.

Addobbi albero di natale: altre idee gustose

Tra gli altri addobbi originali per l’albero di Natale, potreste porovare a realizzare un albero “te party”con  colorate bustine da tè per realizzare un alberto di Natale davvero unico. Ma per realizzare un albero in completo thè style perché non utilizzare, oltre alle bustine per il tè, cucchiaini, piattini e tazzine. Provare per credere: l’effetto total look è assicurato!

Addobbi natalizi originali

Decorare l’albero di Natale con le caramelle

Infine perché non addobbare l’albero di Natale con caramelle gommose, stringhe di liquirizia, bastoncini di zucchero e tante altre leccornie di questo genere.

Tanti alberi che che sicuramente saranno preda delle attenzioni di grandi e piccini!!!

Leggi anche:

come addobbare l’albero di Natale

come decorare l’albero di Natale

Decorare casa a natale: idee originali

Natale: come decorare una casa piccola

Natale: come decorare casa

Addobbare la casa per Natale

Decorare l’albero in stile tradizionale

 

 

Nessun contenuto correlato.

Share This